Tiziana Oieni: alla guida dell’auto che l’ha uccisa, un uomo ubriaco
da bigodino.it
Un importante e sconcertante aggiornamento è stato reso noto nei giorni scorsi e riguarda il tragico incidente avvenuto a Pontetaro nella notte tra il 6 e 7 ottobre scorsi, nel quale ha perso la vita la 37enne Tiziana Oieni. L’uomo alla guida dell’auto che ha provocato lo schianto, è risultato positivo all’alcool test. Il suo tasso alcolemico era di tre volte superiore al limite consentito.
Aveva solo 37 anni Tiziana Oieni, una giovane donna e mamma, la cui vita è stata spezzata in un attimo, in un tremendo incidente stradale avvenuto sulla via Emilia nella notte tra il 6 e il 7 ottobre scorsi.
Lei era a bordo della sua Toyota Yaris insieme ad una sua amica e stavano percorrendo la variante della Via Emilia nei pressi di Pontetaro, che da Fraore porta a Fidenza.
Intorno alle 2:00, c’è stato il violentissimo impatto tra loro e una Skoda guidata da un uomo di 39 anni.
I soccorritori e le forze dell’ordine sono arrivati in pochissimo tempo sul posto, trovando una scena agghiacciante ed entrambe le vetture distrutte.
Quella a pagare il prezzo più alto è stata proprio Tiziana Oieni, i cui traumi riportati nello schianto ne hanno decretato un decesso praticamente istantaneo.
L’altra donna che viaggiava con lei, gravemente ferita, è stata trasportata in ospedale dove ha ricevuto le dovute cure.
Stesso discorso per il 39enne che guidava l’altra vettura, che dopo alcuni giorni di ricovero è stato dimesso.
In seguito all’incidente, le forse dell’ordine hanno effettuato tutti i rilievi del caso, con l’obiettivo di chiarire cause e dinamiche del sinistro.
Effettuati anche i test tossicologici e alcolemici, che hanno dato un risultato sconcertante. (*)
Il 39enne che era alla guida della Skoda, infatti, è risultato positivo all’alcool test. Nel suo sangue era presenta un tasso di alcool di tre volte superiore al limite consentito.
Ora l’accusa per lui è di omicidio stradale aggravato e, dato l’alto tasso di alcool riscontrato, si parla di una condanna che potrebbe andare dagli 8 ai 12 anni di reclusione.
Sono tantissimi ancora oggi, a due settimane dalla tragedia, i messaggi di cordoglio che amici e conoscenti dedicano a Tiziana.
(*) Nota aicat: sconcertante una positività all’alcoltest? Lo sarebbe se gli alcolici non fossero ampiamente pubblicizzati, se non fossero presenti in tutte le feste e manifestazioni, se non fossero vissuti come indispensabili per la convivialità, se non ci fosse la loro costante presenza in film e trasmissioni televisive. Il consumo degli alcolici viene sempre presentato come normale, irrinunciabile e gestibile. Non è sconcertante che molti credano di saper guidare dopo aver bevuto.
Ecco come si uccide una giovane mamma. Con un pieno di alcol di incosciente conducente! Ora vedremo quale sarà la condanna. In teoria dovrebbe essere da 8 a 12 anni. Ma non abbiamo fiducia. (ASAPS)
|
Clicca qui per iscriverti al nostro canale TelegramClicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per seguire la nostra pagina Instagram |