Venerdì 12 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su

Statuto dell Associazione






S T A T U T O
DELL'ASSOCIAZIONE SOSTENITORI E AMICI DELLA POLIZIA STRADALE (A.S.A.P.S.)


-------------
 

Art. 1

Denominazione e Simbolo

            1È costituita, ai sensi del Codice Civile e del D.Lgs. 3 luglio 2017 n. 117 e successive modificazioni ed integrazioni, una Associazione di Promozione sociale denominata: “Associazione Sostenitori e Amici della Polizia Stradale (A.S.A.P.S.) -APS” * - di seguito denominata Associazione ASAPS o solo Associazione - con sede legale nel Comune di Forlì, operante senza fini di lucro.

L’eventuale trasferimento della sede sociale nell’ambito del medesimo Comune non comporta modifica statutaria e potrà essere decisa con delibera dell’Assemblea ordinaria.

La durata dell’Associazione è fissata fino al 2050.

L’Associazione adotta come simbolo il centauro alato di colore giallo, sovraesposto all’effige dell’Italia su fondo blu e con accanto il nome per esteso.

 

Art. 2

Apartiticità e scopi

            1. L'Associazione è apartitica, aconfessionale, senza scopo di lucro, persegue finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale attraverso lo svolgimento continuato di attività di interesse generale ai sensi dell’art.5 del D.to Lgs.vo nr.117/2017 e successive modifiche ed integrazioni, avvalendosi in modo prevalente delle prestazioni gratuite e volontarie dei soci.

            2. L’Associazione intende:

a) favorire le condizioni e le azioni per una crescita della cultura della sicurezza stradale e nella promozione delle politiche ....

 

Clicca qui per leggere lo statuto completo.

 

* Pratica per ottenimento qualifica APS in fase istruttoria presso il RUNTS della Regione Emilia Romagna

stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK