Sabato 18 Maggio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Pirateria , Notizie brevi 06/10/2015

Travolse e uccise un barista nel Comasco, arrestato il pirata di Torre del Greco: deve scontare 4 anni di carcere

TORRE DEL GRECO - E' stato rintracciato a Pimonte, al termine di una caccia all’uomo aperta a Milano e portata avanti fino a Torre del Greco. Alla fine, gli agenti di polizia del commissariato della città del corallo sono riusciti a individuare e arrestare Carmine Cirillo, il quarantenne condannato in via definitiva a quattro anni di reclusione per omicidio colposo e omissione di soccorso.

Una condanna diventata definitiva lo scorso nove settembre, quando la corte d’Appello di Milano aveva confermato il verdetto di primo grado emesso dal tribunale di Como: il quarantenne originario di Torre del Greco e residente a Milano era finito in manette a maggio del 2013 perché accusato di avere investito - alla guida di un furgone Kangoo successivamente risultato rubato da un’azienda di Rovellasca - il proprietario di un bar di Cucciago, piccola cittadina in provincia di Como.
 Un incidente costato la vita a Maurizio Punzi, lasciato sul selciato da Carmine Cirillo, pronto a lasciare il furgone sul luogo dell’impatto e fuggire via a piedi. Ma l’intera drammatica sequenza era stata immortalata dalle telecamere del sistema di videosorveglianza comunale e i carabinieri della locale stazione erano riusciti a rintracciare il pirata della strada: l’uomo di Torre del Greco aveva ammesso le proprie responsabilità e successivamente è stato condannato in via definitiva a quattro anni di reclusione.

Una pena a cui Carmine Cirillo era riuscito a sfuggire per venti giorni, finché gli agenti del commissariato di polizia guidato dal primo dirigente Davide Della Cioppa non sono riusciti a stanare il quarantenne in un’abitazione di Pimonte e a notificare l’ordine di custodia cautelare che ha spalancato all’uomo le porte del carcere.

da metropolisweb.it



Va a finire che questo pirata omicida con una pena definitiva di 4 anni qualche mese di galera se lo fa. Forse. Si è arrivati a 4 anni perché guidava un furgone rubato?? (ASAPS)
 

Martedì, 06 Ottobre 2015
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK