Martedì 19 Marzo 2024
area riservata
ASAPS.it su
Sicurstrada 27/07/2011

Il quesito del giorno - Quale articolo si applica a trasporto eccezionale che viaggia senza avere il titolo autorizzativo?

Un trasporto eccezionale largo 4m (casa prefabbricata) con 2 auto di scorta tecnica percorrono un itinerario senza avere titolo autorizzativo perchè mai conseguito. Si applica art. 10/18° CdS al conducente e al capo scorta cosa si applica? l’art.10/25° CdS parla di violazioni della scorta tecnica in merito a prescrizioni e modalità della scorta. Ma la mancanza è diversa da quanto sopra citato pertanto cosa comporta se in concorso con l’autista viola l’art.10/18° CdS? L’art.10 dice che chiunque esegua trasporti eccezionali... viola la norma pertanto non solo il conducente.
E’ possibile quindi applicare anche al capo scorta tecnica l’art.10/18° CdS come al conducente del trasporto eccezionale?
Grazie per l’attenzione

email-Sommacampagna (Vr)


***

(ASAPS) In riferimento a quanto esposto nel quesito, si ritiene corretto procedere alla contestazione dell’art. 10, comma 18 CdS al conducente del veicolo, al proprietario del veicolo o del trasporto eccezionale e al committente; mentre alla scorta tecnica dovrà essere applicata la violazione di cui all’art. 10, comma 25 CdS. (ASAPS)

Mercoledì, 27 Luglio 2011
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK