Giovedì 18 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Sicurstrada 09/05/2011

Il quesito del giorno - Tentata vendita di merce con un autocarro di 7.5 tonnellate immatricolato ad uso di terzi, che documenti occorrono?

Gentile redazione, vi chiedo cosa occorre per effettuare la tentata vendita di merce (munito di regolare licenza comunale di vendita), con un autocarro ptt 7,5t, uso di terzi?

email- Corinaldo (AN)

***

(ASAPS) In riferimento a quanto esposto nel quesito, si rappresenta che il Ministerodelle Infrastrutture e dei trasporti con nota n. 111224 del 28 dicembre 2009 ha precisato, relativamente alla tentata vendita, che "Nella scheda di trasporto, ovvero nella documentazione equipollente opportunamente integrata, devono essere riportati obbligatoriamente tutti i dati conosciuti o conoscibili dal committente prima dell’inizio del viaggio. Nel caso della tentata vendita, laddove non si conosce a priori nè il luogo di scarico nè la quantità delle merci che verranno cedute, si ritiene che al momento della partenza del veicolo dovrà essere data indicazione nel campo eventuali dichiarazioni della natura in tentata vendita del viaggio. I luoghi di scarico effettivi e le relative quantità consegnate, saranno poi desumibili dalla documentazione commerciale che farà fede dell’attività di trasporto effettivamente svolta e che dovrà essere tenuta a bordo del veicolo ed esibita agli agenti addetti al controllo". (ASAPS)

Lunedì, 09 Maggio 2011
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK