Sabato 20 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Sicurstrada 19/01/2011

Il quesito del giorno - Quali documenti occorre chiedere nel controllo di veicolo adibito al trasporto di derrate alimentari deperibili?

Gentile redazione, gradirei sapere quali precisi documenti chiedere in fase di controllo ad un veicolo adibito al trasporto di derrate alimentari deperibili a regime di temperatura e se il conducente ha l’obbligo di portare a seguito la DIA (autorizzazione sanitaria).ex art 6 .
Grazie.

email-Casal Velino (SA)

***

(ASAPS) In riferimento a quanto esposto nel quesito e nonostante vi siano pareri discordanti, si rappresenta che l’art. 3 del D. Lgs. 193/2007 ha abrogato l’obbligo dell’autorizzazione sanitaria per l’esercizio di stabilimenti,  laboratori di produzione, preparazione e confezionamento, nonchè di depositi all’ingrosso di sostanze alimentari, compreso il trasporto, sostituendola con la registrazione dell’attività che si consegue con la denuncia di inizio attività (D.I.A.). Durante il trasporto vanno osservate le prescrizioni di cui al Regolamento CE n. 852/2004, ma non vi sono obblighi specifici di  conservare una copia della D.I.A., debitamente timbrata a prova dell’avvenuta registrazione, sul veicolo anche se alcune ASL lo ritengono necessario.(ASAPS)

Mercoledì, 19 Gennaio 2011
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK