Giovedì 28 Marzo 2024
area riservata
ASAPS.it su
Sicurstrada 07/01/2011

Il quesito del giorno - Titolare o autista che effettua trasporti in conto proprio deve avere al seguito i fogli di registrazione dei 28 giorni precedenti?

Il titolare o l’autista di un autocarro munito di licenza in conto proprio, ha l’obbligo di conservare ed esibire i fogli di registrazione dei 28 gg precedenti? Esempio: il dipendente di una ditta edile che per 27 giorni  lavora come operaio nel cantiere ed il 28° giorno utilizza il mezzo per  trasportare sabbia come fa ad esibire i fogli di registrazione considerato che il modulo di controllo delle assenza contempla solo "malattia, ferie oppure per la guida di un altro veicolo escluso dal campo di applicazione del regolamento CE n° 561/2006"? Grazie

                                                                                                 email- Reggio Calabria

***

(ASAPS) In riferimento a quanto esposto nel quesito, si rappresenta che anche per i conducenti di veicoli rientranti nel campo di applicazione del Regolamento CE 561/2006 vige l’obbligo di avere al seguito il foglio di registrazione della giornata in corso e quelli utilizzati nei 28 giorni precedenti. Si precisa che per i giorni in cui il conducente ha effettuato altre attività lavorative dovrà essere redatto sempre e comunque l’attestato delle attività del conducente prescritto dal D. Lgs. 144/08.(ASAPS)

Venerdì, 07 Gennaio 2011
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK