Giovedì 16 Maggio 2024
area riservata
ASAPS.it su

Ministero dell’Interno - Vittime del dovere, in vigore dal 23 agosto il Regolamento che equipara i benefici già previsti per le vittime della criminalità e del terrorismo

Il Dipartimento della Pubblica Sicurezza formerà entro il 31 ottobre una graduatoria unica nazionale. 10 milioni di euro attribuiti nel 2006

In vigore dal 23 agosto il decreto del Presidente della Repubblica 7 luglio 2006, n. 243 che disciplina i termini e le modalità di corresponsione delle provvidenze alle vittime del dovere ed ai soggetti equiparati, ai fini della progressiva estensione dei benefici già previsti in favore delle vittime della criminalità e del terrorismo.
Il Regolamento, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale dell’8 agosto 2006, é finalizzato ad attribuire alle vittime del dovere, nel limite massimo di spesa annua fissata a 10 milioni di euro per il 2006, i benefici già previsti in favore delle vittime della criminalità e del terrorismo, ovvero ai familiari superstiti.
Il Dipartimento della Pubblica Sicurezza del Ministero dell’Interno provvederà a formare e ad aggiornare, entro il 31 ottobre 2006 ed entro il 30 marzo ed il 30 settembre per gli anni successivi, una graduatoria unica nazionale delle posizioni, secondo l’ordine cronologico di accadimento degli eventi.

 

Il d.P.R. 7 luglio 2006, n. 243


© asaps.it
Venerdì, 11 Agosto 2006
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK