Sabato 18 Maggio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Varie 12/06/2006

Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti - Art. 96 c.d.s. - Radiazione d’ufficio dal P.R.A. di veicoli per i quali sia stato omesso il pagamento delle tasse automobilistiche

MINISTERO DELLE INFRASTRUTTURE E DEI TRASPORTI
DIPARTIMENTO PER I TRASPORTI TERRESTRI
Direzione generale per la motorizzazione

Prot. n. 155/M360
Roma, 30 maggio 2006

OGGETTO:

Art. 96 c.d.s. - Radiazione d’ufficio dal P.R.A. di veicoli per i quali sia stato omesso il pagamento delle tasse automobilistiche.



Pervengono a questa sede richieste di chiarimenti, da parte degli Uffici della Motorizzazione, in ordine alle modalità attraverso le quali procedere al ritiro delle targhe e delle carte di circolazione relative ai veicoli radiati d’ufficio ai sensi dell’art. 96 c.d.s.
AI riguardo, si evidenzia che dette modalità debbono essere individuate, per espressa previsione della citata norma codicistica, con decreto del Ministro dell’Economia e delle Finanze.
Ciò posto, poiché detto decreto a tutt’oggi non è stato ancora adottato, si fa presente che non sussistono i presupposti acché gli Uffici della Motorizzazione procedano legittimamente al ritiro dei documenti in parola.
La presente circolare viene indirizzata, per opportuna conoscenza, anche all’Automobile Club d’Italia affinché possano esserne resi edotti i competenti Uffici P.R.A.

 IL DIRETTORE GENERALE
dott. ing. Sergio Dondolini



Lunedì, 12 Giugno 2006
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK