Lunedì 29 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su

Due ragazzini travolti da un uomo ubriaco e senza patente: 15enne morto, l'amica gravissima
da milanotoday.it

Il dramma lunedì sera a Garbagnate Milanese. Arrestato un 32enne per omicidio stradale

da milanotoday.it

Centrati in pieno da un furgone. Travolti mentre attraversavano e sbalzati sull'asfalto. Tragico incidente lunedì sera a Garbagnate Milanese, dove due ragazzini - un 15enne del posto e una 15enne, ne compirà 16 mercoledì, di un paese vicino - sono stati investiti da un Ford Transit. Teatro del dramma, avvenuto pochi minuti dopo le 22.35, è stata via Kennedy, all'altezza di una rotatoria. 

Stando a quanto finora ricostruito, i due stavano attraversando, pare a bordo di una bici. Dopo l'impatto, i 15enni sono stati soccorsi dagli equipaggi di due ambulanze, un'auto medica e un elicottero del 118: trasportato al San Gerardo di Monza, il giovane è morto poco dopo. L'amica è stata invece ricoverata al Niguarda in condizioni critiche: anche lei è in pericolo di vita. 

I carabinieri, che hanno effettuato tutti i rilievi del caso, hanno poi arrestato il guidatore del mezzo con l'accusa di omicidio stradale. Si tratta di un 32enne cittadino romeno, con precedenti. L'uomo sarebbe risultato sprovvisto di patente e con un livello di alcol nel sangue superiore a 1 grammo per litro, nonostante il limite sia di 0,50. Il conducente del furgone si trova ora a San Vittore.

I militari sono ancora al lavoro per ricostruire con precisione la dinamica dello schianto. Il primo passo sarà accertare se i due 15enni stessero attraversando in sella alla bici, scagliata in un'aiuola poco distante. A testimoniare la violenza del tragico impatto anche il cofano e il parabrezza del furgone completamente distrutti. Sulla salma del ragazzo è stata disposta l'autopsia.


 

Un altro assassino ubriaco (va chiamato così) ha ucciso un ragazzino sulla strada e ha ferito un’altra ragazzina.
“Si tratta di un 32enne cittadino romeno, con precedenti. L'uomo sarebbe risultato sprovvisto di patente e con un livello di alcol nel sangue superiore a 1 grammo per litro, nonostante il limite sia di 0,50. Il conducente del furgone si trova ora a San Vittore.” (ASAPS)

 

 

Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

 

Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook

 

Clicca qui per seguire la nostra pagina Instagram

 

SOSTIENI LA RACCOLTA DATI DELL'OSSERVATORIO ASAPS PER LA SICUREZZA STRADALE,
SOSTIENI LA VOCE LIBERA DELL'INFORMAZIONE SULLA SINISTROSITA' SULLE STRADE
CON LA TUA DONAZIONE ALL’ASSOCIAZIONE

 

E PER ISCRIVERTI ALL'ASAPS

Martedì, 18 Luglio 2023
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK