NEL RICORDO DI PIERLUIGI MEDAGLIA D’ORO AL VALOR CIVILE
24 maggio 2024, ricorre il 21° anniversario dalla tragica scomparsa di Pierluigi Giovagnoli, Sovrintendente della Polizia di Stato in servizio presso la Sezione Polizia Stradale di Forlì avvenuta nel corso di un servizio di scorta ad una gara ciclistica in località Imola: un dramma che ha colpito tutti coloro che hanno conosciuto ed apprezzato Pierluigi
Oggi 24 maggio 2024, ricorre il 21°anniversario dalla tragica scomparsa di Pierluigi Giovagnoli, Sovrintendente della Polizia di Stato in servizio presso la Sezione Polizia Stradale di Forlì, avvenuta nel corso di un servizio di scorta ad una gara ciclistica in località Imola: un dramma che ha colpito tutti coloro che hanno conosciuto ed apprezzato Pierluigi.
Uno sciagurato a bordo di un furgone, dopo essere stato fermato dalla moto della Polizia che precedeva la manifestazione, ripartì improvvisamente in contromano, andando ad impattare frontalmente con la seconda moto di scorta che nel frattempo era sopraggiunta. Uno schianto terribile che non lasciò scampo e speranze a Pierluigi. All’autista del furgone venne accertato un tasso alcolemico di 3,33, di gran lunga superiore al massimo consentito dello 0,50.
Luigi rimani nei nostri migliori ricordi. (ASAPS)
>SCUSA PIERLUIGI, GIUSTIZIA NON E’ STATA FATTA!!
IL CONDUCENTE COMPLETAMENTE UBRIACO CHE TI HA UCCISO MENTRE SU UNA MOTO DELLA STRADALE SCORTAVI UNA GARA CICLISTICA, DOPO 12 ANNI E’ STATO “CONDANNATO” (CONDANNATO??) IN APPELLO A 1 ANNO E 2 MESI DI RECLUSIONE!!
>Morì durante una scorta, una strada ed una borsa di studio per Pierluigi Giovagnoli
>AL PROCESSO GIOVAGNOLI, SOVRINTENDENTE DELLA STRADALE UCCISO DA UN UBRIACO ALLA GUIDA, UN RETROSCENA DRAMMATICO E ASSURDO, MA ASSOLUTAMENTE VERO… LEGGERE PER CREDERE
Chi lo ha investito mentre era di scorta a una gara ciclistica aveva un valore alcolemico di oltre 3 g/l e venne condannato alla ridicola pena di anni 1 e mesi 4 di reclusione (non scontata). Non c’è altro da aggiungere. (ASAPS)
|
Clicca qui per iscriverti al nostro canale TelegramClicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per seguire la nostra pagina Instagram
|
E PER ISCRIVERTI ALL'ASAPS