Venerdì 26 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 10/12/2015

La Spezia
1° Memorial Maria Teresa Marcocci
8 dicembre 2015

Il gruppo con le squadre partecipanti

LA SPEZIA - Una lievissima pioggia e le nuvole delle prime ore del mattino di martedì 8 dicembre, non hanno offuscato minimamente il 1° Memorial Maria Teresa Marcocci disputato presso il centro sportivo “Le Giraffe D.L.F:”, organizzato dalla Polizia di Stato di concerto con la Società Sportiva U.S.D. Don Bosco Spezia. Una nutrita partecipazione di pubblico, infatti, ha voluto onorale la memoria di Maria Teresa Marcocci, Sovrintendente Capo della Polizia Stradale medaglia d’argento al merito civile alla memoria, con la seguente motivazione: “durante un servizio di vigilanza stradale, interveniva sul luogo di un incidente e, mentre procedeva alla rilevazione fotografica della zona del sinistro veniva investita da un albero staccatosi improvvisamente dal terreno reso franoso dalle continue e persistenti piogge, perdendo la vita Fornola di Vezzano Ligure (SP) 8 dicembre 2010”.

 

Il Comandante della Sezione Polizia Stradale Elena Natale,
la mamma di Maria Teresa e la U.S.D. Don Bosco “piccoli amici 2008”

 

Presente in rappresentanza della Polizia di  Stato  il Vice Questore aggiunto Elena Natale, Dirigente la Sezione Polizia Stradale della Spezia, ed una nutrita delegazione di colleghi in uniforme e con veicoli di servizio della specialità della Polizia di Stato in cui prestava servizio Maria Teresa.
Con inizio alle 9.30, in un quadrangolare tra le compagini calcistiche dei “piccoli amici classe 2008 e 2009”, si sono incontrate le squadre  del  Don Bosco, del Ceparana, de La Foce ed Il Borgo, in un torneo ad eliminazione diretta che ha decretato vincitori del Memorial, nelle rispettive classi piccoli amici 2008 e 2009: Il Borgo ed il Don Bosco.

Prima di dare inizio alle premiazioni dei giovanissimi atleti, un breve discorso della Dottoressa Natale, che emozionato tutti i presenti – anche coloro che non l’avevano conosciuta - ha sottolineato la figura di Maria Teresa dando significato al partecipatissimo Memorial. Quindi è stato consegnato alla Signora Norma, madre di Maria Teresa, un omaggio floreale da parte del Signor Capo della Polizia Prefetto Alessandro Pansa.

Al termine del quadrangolare la Signora Norma, accompagnata dal figlio Roberto, ha premiato le squadre dei piccoli atleti, non solo con i classici trofei ma anche con omaggi e gadget della Polizia di Stato. Una riproduzione in scala della Lamborghini con la classica livrea bicolore della polizia è stata, infatti, consegnata ad ogni atleta in erba trasformando così, con l’allegria e la spensieratezza dei bambini, un triste ricordo in un momento di gioia.

Nutrita la partecipazione da parte della cittadinanza, dicevamo, che nel plaudire all’evento ha fatto sentire la sua presenza anche in termini di solidarietà, contribuendo ad una raccolta fondi ad offerta libera che sarà interamente devoluta ad un’associazione di volontariato che  si occupa del sostentamento e dell’educazione dei bambini nel Centro Africa.
L’appuntamento con la seconda edizione del Memorial Maria Teresa Marcocci è per il prossimo 8 dicembre 2016.

 

>160° anniversario Polizia di Stato a Vernazza (SP)
Medaglia d’argento al merito civile e promozione per merito a Maria Teresa Marcocci deceduta in servizio nel 2010



>La Polizia Stradale piange Maria Teresa Marcocci, 42 anni,
Sovrintendente della Polizia Stradale di La Spezia, caduta durante i rilievi di un incidente

 

> L’ultimo saluto a Maria Teresa
La sua città gli ha reso omaggio in un silenzio che parlava
Le parole in Chiesa della sua dirigente dott.ssa Natale


In ricordo di Maria Teresa. (ASAPS)

Giovedì, 10 Dicembre 2015
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK