Venerdì 19 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 05/06/2012

160° anniversario Polizia di Stato a Vernazza (SP)
Medaglia d’argento al merito civile e promozione per merito a Maria Teresa Marcocci deceduta in servizio nel 2010

(ASAPS) Il 26 maggio, nell’ambito dei festeggiamenti per il 160° anniversario della Polizia di Stato a Vernazza (SP) comune delle Cinque Terre, è stata conferita la medaglia d’argento al merito civile alla memoria e la promozione per merito straordinario alla qualifica di Sovrintendente Capo a Maria Teresa Marcocci, deceduta per cause di servizio il 9 dicembre 2010.


Ricordiamo che Maria Teresa, pattugliante della Sezione Polizia Stradale di La Spezia, morì sulla SP31 travolta da un albero che le cadde addosso mentre stava rilevando un incidente stradale provocato da un uomo in stato di ebbrezza, finito con la sua auto contro gli alberi sul bordo del crinale.
La pattuglia era stata chiamata a intervenire, poco dopo le quattro del mattino, sulla provinciale riaperta poche ore prima dopo una lunga interruzione per frana.

 

Il Vice Questore Aggiunto Elena Natale dirigente della Sezione Polstrada di La Spezia ritira l'attestato con la  motivazione della promozione di Maria Teresa Marcocci

La motivazione del riconoscimento, consegnato nelle mani del Vice Questore Aggiunto Elena Natale dirigente della Sezione Polstrada di La Spezia recita: “In servizio di vigilanza stradale interveniva sul luogo di un incidente stradale avvenuto a causa delle avverse condizioni meteo; durante i rilievi del sinistro, improvvisamente un albero, a causa del terreno franoso ed instabile per le insistenti piogge, precipitava colpendo mortalmente l’operatrice. Chiarissimo esempio di dedizione spinto sino all’estremo sacrificio”.
Dolce ci è il ricordo della nostra stimatissima Maria Teresa. (ASAPS)

 

 



 

Martedì, 05 Giugno 2012
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK