Giovedì 28 Marzo 2024
area riservata
ASAPS.it su

Concorso per 80 posti da Commissario: il diario della prova preliminare

(Ministero Interno, diario prove 12, 13 e 14 marzo 2012)

Si svolgerà dal 12 al 14 marzo 2012 la prova preliminare del concorso pubblico, per esami, per il conferimento di ottanta posti di Commissario del ruolo dei Commissari della Polizia di Stato, indetto con decreto ministeriale del 18 novembre 2011.

Non è ammessa, in alcun modo e per alcun motivo, la partecipazione di candidati in sedi ed in giorni diversi da quelli stabiliti. La mancata presentazione nel giorno, nell’ora e nella sede stabiliti comporta l’esclusione dal concorso.

E' tassativamente vietato introdurre nei locali in cui si svolgono le prove, strumenti idonei alla memorizzazione di informazioni o alla trasmissione di dati, rimanendo altresì escluso l’utilizzo di codici, raccolte normative, testi ed appunti di qualsiasi natura.

(Altalex, 31 gennaio 2012. Vedi il corso online Commissario di Polizia 2012)

 

 

Ministero dell’Interno

 

Diario della prova preliminare del concorso pubblico, per esami, per il conferimento di ottanta posti di Commissario del ruolo dei Commissari della Polizia di Stato, indetto con decreto ministeriale del 18 novembre 2011.

 

I candidati ammessi alla prova preliminare del concorso pubblico, per esami, per il conferimento di ottanta posti di Commissario del ruolo dei Commissari della Polizia di Stato, indetto con decreto ministeriale del 18 novembre 2011, dovranno presentarsi - muniti di idoneo documento di riconoscimento e della ricevuta di presentazione della domanda - ai varchi di accesso il giorno della prova, alle ore 9.00, nelle date e nelle sedi di seguito indicate:

In data 12 marzo 2012, sono convocati presso l’Istituto per Sovrintendenti di Spoleto, sito in Viale Trento e Trieste n. 136 – Spoleto (PG), i candidati residenti nelle seguenti regioni: Umbria, Marche, Abruzzo, Toscana e Liguria.

In data 13 marzo 2012, sono convocati presso la medesima struttura i candidati residenti nelle seguenti regioni: Emilia Romagna, Veneto, Piemonte, Valle d’Aosta, Lombardia, Trentino Alto Adige e Friuli Venezia Giulia.

In data 14 marzo 2012, sono convocati presso la medesima struttura i candidati residenti nelle province di Bari, Lecce e Taranto.

In data 12 marzo 2012
, sono convocati presso la Scuola di Formazione e Aggiornamento del Corpo di Polizia e del Personale dell’Amministrazione Penitenziaria di Roma, sita in Via di Brava n. 99, i candidati residenti nella regione Molise, nonché nelle province di Frosinone, Rieti, Roma e Viterbo.

In data 13 marzo 2012
, sono convocati presso la medesima struttura i candidati residenti nella regione della Sardegna, nonché nella provincia di Napoli.

In data 14 marzo 2012, sono convocati presso la medesima struttura i candidati residenti nella regione Sicilia.

In data 12 marzo 2012
, sono convocati presso l’Istituto di Perfezionamento per Ispettori di Nettuno (Roma), sito in Via Santa Barbara n. 94, i candidati residenti nelle province di Caserta, Salerno e Latina.

In data 13 marzo 2012
, sono convocati presso la medesima struttura i candidati residenti nella regione Basilicata, nonché nelle province di Avellino, Benevento, Brindisi e Foggia.

In data 14 marzo 2012 sono convocati presso la medesima struttura i candidati residenti nella regione Calabria.

 


 

I candidati che abbiano presentato domanda di partecipazione al concorso residenti all’estero, dovranno presentarsi alle ore 9.00 del 14 marzo 2012 presso la Scuola di Formazione e Aggiornamento del Corpo di Polizia e del Personale dell’Amministrazione Penitenziaria – Via di Brava n. 99 – Roma.

Nelle more dell’accertamento del possesso dei requisiti di partecipazione, nonché della verifica del rispetto dei termini previsti per la presentazione delle domande, tutti i candidati cui non sia stata comunicata l’esclusione dal concorso, sono ammessi con riserva a sostenere la predetta prova preliminare.

Non è ammessa, in alcun modo e per alcun motivo, la partecipazione di candidati in sedi ed in giorni diversi da quelli stabiliti.

I candidati che abbiano inoltrato domanda di partecipazione direttamente al Ministero dell’Interno, Dipartimento della Pubblica Sicurezza, Direzione Centrale per le Risorse Umane, Ufficio III – Attività Concorsuali, dovranno presentarsi presso la sede d’esame relativa al luogo di residenza all’epoca in cui detta istanza è stata presentata.

La mancata presentazione nel giorno, nell’ora e nella sede stabiliti comporta l’esclusione dal concorso.

Ai sensi dell’art. 8, comma quinto del bando di concorso, è tassativamente vietato introdurre nei locali in cui si svolgono le prove, strumenti idonei alla memorizzazione di informazioni o alla trasmissione di dati, rimanendo altresì escluso l’utilizzo di codici, raccolte normative, testi ed appunti di qualsiasi natura.

Al fine di ridurre al minimo i problemi di viabilità e i disagi per gli abitanti delle aree interessate dallo svolgimento della prova concorsuale, si fa appello alla particolare sensibilità dei candidati affinché facciano uso di treni e pullman di linea per raggiungere le rispettive sedi d’esame.

In particolare, si raccomanda ai candidati che dovranno partecipare alla prova preliminare presso la Scuola di Formazione e Aggiornamento del Corpo di Polizia Penitenziaria e del Personale dell’Amministrazione Penitenziaria di Roma, di utilizzare la linea FR1 della linea ferroviaria Orte – Roma Tiburtina – Fiumicino Aeroporto, in modo da poter fruire del servizio di bus-navette della Polizia di Stato, attivato per consentire l’agevole raggiungimento della predetta sede d’esame. Il servizio sarà operativo dalle ore 7,30 alle ore 8,45 di ciascuna giornata d’esame, con partenza presso la Stazione "Muratella" della linea sopramenzionata.

Analogo servizio verrà predisposto dalla stazione FS di Nettuno con destinazione Istituto di Perfezionamento per Ispettori.

Eventuali variazioni riguardanti le sedi, le date e l’ora della citata prova preliminare saranno pubblicate nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana – 4^ serie speciale "Concorsi ed esami" del 2 marzo 2012.

Tale comunicazione ha valore di notifica, a tutti gli effetti, nei confronti degli interessati.

 

 

da Altalex

Mercoledì, 01 Febbraio 2012
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK