Venerdì 26 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su

Obbligo di pneumatici da neve o di catene a bordo anche sulle autostrade A24 Roma - L’Aquila – Teramo ed A25 Torano – Pescara

L’ordinanza temporanea scatta dal 15 novembre e terminerà il 15 aprile 2011

Foto dalla rete

(ASAPS), 15 novembre 2010 - Scatta il 15 novembre  anche sulle autostrade A24 Roma - L’Aquila – Teramo ed A25 Torano – Pescara, l’obbligo di pneumatici da neve o di catene a bordo per i veicoli in transito. A renderlo noto è la Concessionaria Strada dei Parchi. Questi i tratti interessati dall’ordinanza:
autostrada A24 dalla prog. km. 33+300 alla prog. km. 136+400;
e l’autostrada A25 dalla prog. km. 73+776 alla prog. km. 150+050.
Obiettivo del provvedimento temporaneo è quello di scongiurare in caso di neve, eventuali situazioni di pericolo per gli utenti ed evitare che i veicoli in difficoltà possano produrre blocchi della circolazione rendendo di conseguenza difficoltoso, l’espletamento del servizio di sgombero neve. Fanno eccezione i mezzi speciali adibiti al servizio di rimozione della neve e/o trattamento preventivo e di Soccorso Meccanico, appositamente incaricati  dalla concessionaria autostradale ovvero dalle Amministrazioni territoriali locali, nonché i  mezzi sociali della medesima Concessionaria. La Società Strada dei Parchi si riserva, inoltre nel medesimo periodo, di estendere le tratte autostradali oggetto del provvedimento al fine di migliorare gli standard di sicurezza dell’infrastrutture. (ASAPS)

 

Lunedì, 15 Novembre 2010
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK