Martedì 30 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 19/05/2006

Abbiamo letto per voi Europa in bicicletta

aa.vv Touring, 2006, pp. 288, euro 20

Viaggiare in bicicletta è l’occasione per sperimentare ritmi più lenti che permettono di scoprire il paesaggio, assaporando ogni piega, ma anche città d’arte, castelli e borghi, gastronomia e prodotti, genti e tradizioni.Il volume presenta 41 proposte di viaggio, suddivise tra 19 nazioni europee per cogliere, a 10 km all’ora, differenze e radici comuni del nostro continente. Con suggerimenti sulle mete da non perdere e sulle soste irrinunciabili, le curiosità "da sapere", la cartografia degli itinerari e tutte le notizie utili per organizzare il viaggio e pedalare in sicurezza.
L’introduzione della guida fornisce utili informazioni su come viaggiare in Europa, ponendo l’accento sia sul viaggio individuale (equipaggiamento, norme di circolazione etc) sia sul viaggio con tour operator locali.
Ogni itinerario è caratterizzato da un simbolo che ne indica la caratteristica principale (avventuroso, turistico, facile); si tratta prevalentemente di viaggi a tappe percorribili In 3, 7 o 15 giorni, che permettono di visitare una o più regioni.
Alcuni percorsi sono circolari, ma la maggior parte segue un andamento lineare e va da una città all’altra. Un’icona accanto al titolo indica se si tratta di un percorso solo per bicicletta, per bici + auto, per treno + bici o per traghetto + bici


© asaps.it
Venerdì, 19 Maggio 2006
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK