Martedì 30 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 17/05/2006

AUTOSTRADE PER L’ITALIA, ACCORDO CON I CONSUMATORI: APERTA LA STRADA ALLE CONCILIAZIONI

(ASAPS) ROMA – Maggio è un mese che sarà ricordato a lungo dai consumatori: è stato infatti sottoscritto un accordo operativo tra le associazioni più rappresentative dei consumatori, Adoc, Codacons e Federconsumatori, che consentirà ai clienti di Autostrade per l’Italia (ASPI) di poter ricorrere alla procedura della conciliazione per risolvere alcune controversie sui servizi erogati in autostrada. “Autostrade per l’Italia – si legge in una nota – è la prima concessionaria autostradale italiana che dà l’opportunità ai propri clienti di risolvere, in via stragiudiziale, alcune controversie relative alla rete gestita da Autostrade per l’Italia. Ad esempio: incidente causato da buca od oggetto disperso sulla carreggiata, errato addebito del pedaggio, gestione dei contratti telepass. I clienti possono fare domanda di conciliazione se hanno già presentato un reclamo o una richiesta di risarcimento danni ad Autostrade per l’Italia, il cui esito non è ritenuto soddisfacente. La domanda sarà esaminata da una commissione di Conciliazione, composta da un rappresentante di Autostrade per l’Italia e un rappresentante di una delle associazioni dei consumatori scelta dal cliente”. Informazioni più precise possono essere trovate su internet, presso il sito dell’ASPI o in uno dei portali dei consumatori, oltre che in ogni Punto Blu. (ASAPS)

© asaps.it
Mercoledì, 17 Maggio 2006
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK