Domenica 19 Maggio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 07/05/2024

"Siamo in vacanza". La Polizia li ferma, hanno coca, ecstasy e ketamina: arrestati due giovani

I due viaggiavano da sud a nord in Audi e sono stati intercettati lungo il tratto aretino dell'Autosole. La perquisizione è scattata perché gli agenti non erano convinti dalla versione della gita fuori porta

Scoperti con ecstasy, hashish, cocaina e ketamina. Un bazar della droga dentro l'auto. È finito con l'arresto il viaggio in auto di due giovani bresciani, intercettati dalla Polstrada lungo il tratto aretino dell'Autosole nella giornata di giovedì 2 maggio.

La perquisizione

Erano da poco passate le 4 di pomeriggio, quando una pattuglia della Polizia stradale di Battifolle, durante un pattugliamento, ha intercettato nel serpentone di traffico formatosi nell'Aretino, un’Audi A3. Gli occupanti, due trentenni residenti nel Bresciano, con alle spalle numerosi precedenti legati agli stupefacenti. Gli agenti hanno voluto approfondire i motivi del viaggio con una serie di domande: la versione della gita fuori porta per il ponte primaverile non ha convinto gli operatori e così è scattata la perquisizione.

Un campionario di droghe

I due avevano addosso quattro tipi differenti di droga. Avevano nascosto le sostanze negli indumenti. Gli involucri non erano solo nelle tasche di giacche e pantaloni, ma anche nascosti nelle mutande. Sono emerse singole dosi pronte per essere spacciate: 80 pasticche di ecstasy, 36 grammi di hashish, 17 grammi di cocaina e 33 involucri di ketamina. I poliziotti hanno stimato un valore al dettaglio di oltre 7mila euro, a cui vanno aggiunti oltre 1.000 euro in banconote di piccolo taglio, sospetto provento delle dosi già piazzate sul mercato.

L'arresto e le indagini

I due trentenni sono stati così arrestati con l'accusa di detenzione di sostanza stupefacente con finalità di spaccio e associati al carcere aretino a disposizione dell’autorità giudiziaria. Sia la droga, il denaro contante che l’automobile sono stati sequestrati per la successiva confisca. Sono in corso ulteriori indagini finalizzate, tra le altre cose, a capire a quale piazza di spaccio i due si fossero già rivolti e verso quale altra fossero destinati.

da arezzonotizie.it


Ancora un bel colpo dei ragazzi della Sottosezione Polizia Stradale di Battifolle (AR) sulla A1. (ASAPS)

 

 


 

 

 

SOSTIENI LA RACCOLTA DATI DELL'OSSERVATORIO ASAPS PER LA SICUREZZA STRADALE,
SOSTIENI LA VOCE LIBERA DELL'INFORMAZIONE SULLA SINISTROSITA' SULLE STRADE
CON LA TUA DONAZIONE ALL’ASSOCIAZIONE

 

 

 

Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

 

Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook

 

Clicca qui per seguire la nostra pagina Instagram

 

 

 

Martedì, 07 Maggio 2024
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK