Lunedì 27 Maggio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 12/03/2024

Polizia di Stato: la Stradale ha vinto il “Excellence in Road Safety” alWorld Police Summit di Dubai

DUBAI. La Polizia di Stato, con la specialità Polizia Stradale, ha vinto il “Excellence in Road Safety” al World Police Summit di Dubai che si è concluso giovedì scorso

Levento ha visto la partecipazione di delegati in rappresentanza dei servizi di Polizia di tutto il mondo e più di 250 ditte specializzate nel settore della sicurezza ed è stato finalizzato allacondivisione di idee, esperienze, migliori pratiche e strategie innovative per fronteggiare lacriminalità e garantire la sicurezza delle comunità.

 Il premio “Excellence in Road Safety” riconosce gli sforzi e i risultati eccezionali nella promozione di strade più sicure.

Riconosce individui, organizzazioni e iniziative che hannoimplementato strategie e pratiche innovative per ridurre gli incidenti e migliorare laconsapevolezza, l’educazione, l’applicazione e le infrastrutture della sicurezza stradale.

In più di 77 anni di storia, dal 1947 e ancora oggi,  l’obiettivo primario di questa specialità diventasempre più ampio, costituendo un presidio operativo volto a garantire l’esercizio della libertà di circolazione come bene fondamentale tutelato dalla Costituzione, nel rispetto della legalità e della sicurezza.

Dalla sua nascita la Polizia Stradale ha svolto incessantemente la propria attività conprofessionalità e dedizione, entrando ormai a far parte del tessuto sociale del Paese, grazie anchealla costante attività di assistenza ai cittadini e di soccorso alle persone in pericolo, anche inoccasione di calamità naturali.

Anche il tributo offerto dalla Polizia Stradale nello svolgimento delle sue attività quotidiane è stato purtroppo tristemente generoso: gli uomini e le donne della Polizia Stradale, infatti, rappresentano circa il 10% degli  organici della Polizia di Stato e costituiscono il 50% dei cadutii n servizio.

da reportdifesa.it

 


 

 

SOSTIENI LA RACCOLTA DATI DELL'OSSERVATORIO ASAPS PER LA SICUREZZA STRADALE,
SOSTIENI LA VOCE LIBERA DELL'INFORMAZIONE SULLA SINISTROSITA' SULLE STRADE
CON LA TUA DONAZIONE ALL’ASSOCIAZIONE

 

 

Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

 

Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook

 

Clicca qui per seguire la nostra pagina Instagram

 

 

 

 

.

Martedì, 12 Marzo 2024
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK