Martedì 14 Maggio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 23/02/2024

Sanremo, due fratelli investiti da un camion: muore 17enne, gravissima la sorella. Fermato l’autista: «Non mi sono accorto di nulla»

I due ragazzi stavano andando a scuola. La piccola, 15 anni, lotta tra la vita e la morte. L’incidente è avvenuto lungo una bretella sprovvista di marciapiede. L’uomo, secondo le prime testimonianze, si era dato alla fuga

SANREMO (IMPERIA) Due studenti di 15 e 17 anni (non 13 e 15 come inizialmente riferito dalle agenzie) sono stati investiti e schiacciati contro un muro da un camion, il cui autista si è poi dileguato per poi essere rintracciato dalle forze dell’ordine. Il fatto è avvenuto questa mattina intorno alle 7 a Bussana, frazione di Sanremo, lungo una bretella sprovvista di marciapiede.
Il 17 enne è morto in sala operatoria
: si chiamava Mohtadi Doukhani, figlio di immigrati tunisini, nato a Imperia. Mentre la sorella resta gravissima in ospedale.

I due si stavano recando a scuola, nella zona del mercato dei fiori.

L’uomo, rintracciato dalla polizia grazie alle descrizioni del Tir fornite da un testimone, aveva appena finito di consegnare la merce a un’azienda locale. Alla polizia ha detto di non essersi accorto di nulla. Il mezzo, con targa rumena, è stato posto sotto sequestro e l’autista trasferito in ospedale per gli esami medici di rito.

Da tempo i genitori — secondo quanto riporta Il Secolo XIX — avevano espresso p reoccupazione per la pericolosità del percorso che dovevano affrontare i ragazzi per raggiungere l’istituto.

«Una notizia terribile — ha dichiarato poco fa il presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti —. Tutta la Liguria si stringe alla famiglia di questi due ragazzi vittime di una tragedia su cui mi auguro venga fatta chiarezza al più presto». E sulla stessa scia il sindaco di Triora, Massimo Di Fazio. «Non ci sono parole — ha detto commosso —. Siamo vicini alla famiglia in questo momento di tragedia. Proclamerò sicuramente il lutto cittadino. La loro è una famiglia modello di integrazione».

da corriere.it


 

 Ecco di cosa ci si deve preoccupare:  della sicurezza sulle strade urbane e statali! Non degli autovelox da demolire! (ASAPS)


 

 

SOSTIENI LA RACCOLTA DATI DELL'OSSERVATORIO ASAPS PER LA SICUREZZA STRADALE,
SOSTIENI LA VOCE LIBERA DELL'INFORMAZIONE SULLA SINISTROSITA' SULLE STRADE
CON LA TUA DONAZIONE ALL’ASSOCIAZIONE

 

 

Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

 

Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook

 

Clicca qui per seguire la nostra pagina Instagram

 

Venerdì, 23 Febbraio 2024
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK