Lunedì 20 Maggio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 11/01/2024

Il Prefetto ai Sindaci: “Basta anche un Vigile per un Incidente”
La Richiesta ai Comuni per Sgravare Polizia e Carabinieri

Nel recente dibattito sulla gestione degli incidenti stradali, il Prefetto di Belluno, Mariano Savastano, ha sollevato una proposta controversa. Durante un’intervista a Telebelluno, ha suggerito che anche i comuni con un solo vigile urbano dovrebbero contribuire alla gestione degli incidenti stradali, specialmente durante le festività. “Ognuno deve fare la sua parte,” ha dichiarato Savastano, sottolineando la necessità di un coordinamento efficace tra le forze dell’ordine. «Lo so che molti comuni hanno un solo vigile urbano: avere un unico vigile urbano non esenta dal dare il proprio contributo. Se la priorità è l’incidentistica stradale noi vogliamo che nelle giornate di festa anche quel vigile urbano sia schierato sul campo, in una logica di coordinamento»...

>Continua a leggere su infodifesa.it


Siamo del parere che il signor Prefetto di Belluno non abbia le idee proprio chiare dei rischi che gli agenti corrono durante i rilievi di un incidente. Non può essere che così. Magari qualche sindaco o comando lo informerà meglio.
Il maggior numero di caduti nella Polizia Stradale (45% di tutta la Polizia) negli anni si è contato in gran parte anche proprio durante i rilievi di incidenti stradali. Bisognerà allora dirglielo... ASAPS ha i dati. (ASAPS)

 

 


 

 

 

SOSTIENI LA RACCOLTA DATI DELL'OSSERVATORIO ASAPS PER LA SICUREZZA STRADALE,
SOSTIENI LA VOCE LIBERA DELL'INFORMAZIONE SULLA SINISTROSITA' SULLE STRADE
CON LA TUA DONAZIONE ALL’ASSOCIAZIONE

 

 

 

Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

 

Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook

 

Clicca qui per seguire la nostra pagina Instagram

 

Giovedì, 11 Gennaio 2024
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK