Malore al volante per una donna: investe un ciclista, lui si rialza e le salva la vita
Ha provato a farsi giustizia, dopo essere stato investito - senza serie conseguenze - da un'auto pirata. Una volta raggiunta la vettura, ha però visto che la donna alla guida - 87 anni - era riversa sul volante, dopo essere stata colta da un malore: il suo intervento è stato fondamentale per salvare la vita alla signora che ora lotta in ospedale a Brescia in condizioni critiche.
E' accaduto stamane a Odolo (Brescia) a un sessantenne, che pedalava lungo la Provinciale 237 quando è stato urtato e scaraventato da un'auto: rimessosi in sella per inseguire quello che pensava essere un pirata della strada, ha raggiunto la vettura che aveva fermato la sua pericolosa corsa qualche metro più avanti e ha scoperto che la donna alla guida (87 anni) era in fin di vita. Il suo intervento immediato è stato decisivo: grazie al tempestivo allarme lanciato attraverso il telefono, sono intervenute subito sul posto un'ambulanza e un'automedica.
All'anziana sono state praticate le manovre salvavita: la signora è stata intubata e poi trasferita d'urgenza in ospedale in condizioni critiche. Ma è ancora viva e sta lottando per salvarsi. Il 60enne è stato a sua volta portato al pronto soccorso, ma non ha riportato ferite o lesioni gravi.
Ogni tanto una notizia positiva anche sulla strada. (ASAPS)
|
Clicca qui per iscriverti al nostro canale TelegramClicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per seguire la nostra pagina Instagram
|