Giovedì 22 Febbraio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Salvataggi , Notizie brevi 29/11/2023

Malore al volante per una donna: investe un ciclista, lui si rialza e le salva la vita

L'uomo, di 60 anni, era stato scaraventato a terra dall'auto mentre percorreva la strada provinciale a Odolo: rialzatosi, ha inseguito l'auto scoprendo che l'anziana donna era riversa sul volante. Soccorsa, ora è in ospedale

Ha provato a farsi giustizia, dopo essere stato investito - senza serie conseguenze - da un'auto pirata. Una volta raggiunta la vettura, ha però visto che la donna alla guida - 87 anni - era riversa sul volante, dopo essere stata colta da un malore: il suo intervento è stato fondamentale per salvare la vita alla signora che ora lotta in ospedale a Brescia in condizioni critiche.

E' accaduto stamane a Odolo (Brescia) a un sessantenne, che pedalava  lungo la Provinciale 237 quando è stato urtato e scaraventato da un'auto: rimessosi in sella per inseguire quello che pensava essere un pirata della strada, ha raggiunto la vettura che aveva fermato la sua pericolosa corsa qualche metro più avanti e ha scoperto che la donna alla guida (87 anni) era in fin di vita. Il suo intervento immediato è stato decisivo: grazie al tempestivo allarme lanciato attraverso il telefono, sono intervenute subito sul posto un'ambulanza e un'automedica.  

All'anziana sono state praticate le manovre salvavita: la signora è stata intubata e poi trasferita d'urgenza in ospedale in condizioni critiche. Ma è ancora viva e sta lottando per salvarsi. Il 60enne è stato a sua volta portato al pronto soccorso, ma non ha riportato ferite o lesioni gravi.

da corriere.it


 

 

Ogni tanto una notizia positiva anche sulla strada. (ASAPS)

 

 


 

 

SOSTIENI LA RACCOLTA DATI DELL'OSSERVATORIO ASAPS PER LA SICUREZZA STRADALE,
SOSTIENI LA VOCE LIBERA DELL'INFORMAZIONE SULLA SINISTROSITA' SULLE STRADE
CON LA TUA DONAZIONE ALL’ASSOCIAZIONE

 

Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

 

Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook

 

Clicca qui per seguire la nostra pagina Instagram

 


 

Mercoledì, 29 Novembre 2023
stampa
Tag: Salvataggi.
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK