Martedì 30 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su

Croazia
Ministro provoca incidente in cui muore un 40enne, premier lo licenzia mentre è ancora in ospedale

Il titolare della Difesa ha riportato gravi ferite, ma non è in pericolo di vita. Rischia fino a 15 anni di carcere

Il premier croato Andrej Plenković ha destituito il ministro della Difesa, Mario Banozic, a poche ore dall'incidente stradale che sarebbe stato provocato dallo stesso ministro e nel quale ha perso la vita una persona. Banozic ha ricevuto la notizia mentre si trovava all'ospedale in cui è stato ricoverato per gravi ferite.

"Tenendo conto delle circostanze straordinarie ho deciso di destituire dalla sua carica il ministro della Difesa Banozic", ha detto Plenković in una conferenza stampa straordinaria, esprimendo condoglianze alla famiglia di Goran Saric, il quarantenne, padre di due bambini, rimasto ucciso nello scontro frontale tra la jeep del ministro e il suo furgone.

Stando alle prime informazioni emerse sui media locali, domenica Banozic si stava recando a una sessione di caccia con alcuni amici a bordo della sua auto privata. Verso le 6 del mattino, nonostante la nebbia, ha tentato di sorpassare un camion, ma non avrebbe visto sopraggiungere il furgone guidato dalla vittima. L'impatto è stato inevitabile, e purtroppo fatale per il 40enne. L'ormai ex ministro è stato ricoverato con ferite gravi, ma non è in pericolo di vita. Rischia da uno a 15 anni di carcere.

da europa.today.it


 

Ecco, in Croazia funziona così, il ministro della Difesa che ha provocato un incidente mortale con colpa (sorpasso con la nebbia)  viene licenziato immediatamente dal premier quando ancora si trova ricoverato in ospedale. E ora rischia una pena fino a 15 anni.
La serietà di uno Stato si misura anche così. (ASAPS)

 


 

 

 

SOSTIENI LA RACCOLTA DATI DELL'OSSERVATORIO ASAPS PER LA SICUREZZA STRADALE,
SOSTIENI LA VOCE LIBERA DELL'INFORMAZIONE SULLA SINISTROSITA' SULLE STRADE
CON LA TUA DONAZIONE ALL’ASSOCIAZIONE

 

 

Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

 

Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook

 

Clicca qui per seguire la nostra pagina Instagram

 

 


 

Lunedì, 13 Novembre 2023
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK