Sabato 04 Maggio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 05/10/2023

Marko Bakovic e Antonela Perkovic, la coppia di sposi sul bus di Mestre: lei è morta, «era incinta, si amavano da quando erano ragazzini»
da corriere.it

Lei di 25 anni, ha perso la vita. Lui di 24 in Rianimazione: si conoscevano fin da piccoli. Erano in viaggio di nozze in Italia ed erano stati anche a Roma e Firenze
Antonela Perkovic e Marko Bakovic

 

 

da corriere.it

 

Lui, il marito, Marko Bakovic, 24 anni, operaio edile e calciatore in una squadra dalle parti di Spalato, lo Sloga Mravince: è ricoverato in terapia intensiva all’ospedale di Mirano. Lei, la moglie 25, Antonela Perkovic, incinta di due mesi. È morta tra le lamiere arroventate del pullman precipitato martedì sera dal cavalcavia Vempa di Mestre.

Le foto sui profili social di entrambi li ritraggono felici dopo le nozze celebrate lo scorso 11 settembre. Antonela radiosa nell’abito bianco e i capelli neri, raccolti da una specie di coroncina di perle, che le scendono sulle spalle. Lui, sorridente e impettito, giacca e farfallino al collo. In un’altra foto si guardano, abbracciati, innamorati.

A Venezia erano in luna di miele. Cinque giorni fa Marko ha giocato la sua ultima partita con la sua squadra e poi sono partiti in auto per il viaggio di nozze, alloggiando anche loro, come le altre vittime, al camping Hu di Marghera. Un giro lungo, scendendo per l’Italia sino a toccare Roma, il giro di boa per poi risalire: Firenze, Bologna. E la tappa finale sulla Laguna.

Quello che si sa dei due sposi è emerso da un sito online croato, 24Sata.hr, che ieri ha inviato una giornalista a Venezia, Meri Tomljanovic. È stata la sua redazione a trovare le foto dei due ragazzi — contattando dei loro carissimi amici — ma decidendo di tardare sino all’ultimo la loro pubblicazione «perché non siamo ancora sicuri che i loro genitori abbiano saputo quel che è successo». Poi, in serata, dalle autorità diplomatiche, è arrivata la conferma: i familiari erano stati avvertiti. L’articolo, con la gallery delle 76 foto del matrimonio, è stato condiviso in ogni angolo della Croazia. Con ogni probabilità — raccontano all’ospedale dell’Angelo di Mestre — sia i genitori di Marko che di Antonela saranno accolti stamane dal comune di Venezia e dal personale della Ulss 3 «Serenissima» che sta mettendo a disposizione di tutti i familiari delle vittime un team di psicologi.

Marko, diplomato in una scuola alberghiera, tifosissimo dell’Hajduk, giocava come centrocampista nello Sloga Mravince (aveva militato anche nell’Rnk Spalato) dopo un passato che lo aveva visto girare diverse squadre, tra cui anche una tedesca. Si divideva tra la passione per il pallone e il lavoro in cantiere. «Antonella era incinta — è il racconto che i loro amici hanno fatto alla redazione del sito croato — ed era felicissima per la sua gravidanza. Non pensava ad altro che al bimbo che sarebbe nato e a quel recente matrimonio che aveva coronato una storia d’amore sbocciata quando entrambi erano poco più che adolescenti». Sulle foto dei profili ora compaiono i messaggi dei loro amici, cuoricini, altre foto che li ritraggono assieme da fidanzati.

Martedì sera i due sposi sono andati a Venezia lasciando l’auto al camping. Poi sono saliti sulla corriera di ritorno dal «Tronchetto». Hanno di certo scambiato qualche chiacchiera con gli altri turisti a bordo, tutta gente proveniente chi dal Sudafrica, chi dalla Francia, chi dalla Germania o dall’Uçraina. Ma quando mancava poco alle 20, la loro storia d’amore è terminata nello spaventoso incidente che ha provocato 21 morti, un bilancio che potrebbe salire visto che sono almeno 10 i feriti ricoverati in gravissime condizioni nei reparti di Terapia intensiva. Marko è in quello di Mirano dai cui medici trapela poco o nulla. Il 24enne è sedato, grave, ma non sarebbe in pericolo di vita. E non sa ancora che la sua Antonela, conosciuta da ragazzino e sposata da neanche tre settimane, non c’è più.

 


 L’ulteriore crudeltà della tragedia di Mestre. (ASAPS)

 


 

 

 

SOSTIENI LA RACCOLTA DATI DELL'OSSERVATORIO ASAPS PER LA SICUREZZA STRADALE,
SOSTIENI LA VOCE LIBERA DELL'INFORMAZIONE SULLA SINISTROSITA' SULLE STRADE
CON LA TUA DONAZIONE ALL’ASSOCIAZIONE



 

Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

 

Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook

 

Clicca qui per seguire la nostra pagina Instagram

 

 

Giovedì, 05 Ottobre 2023
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK