Mercoledì 21 Febbraio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Altri osservatori 01/09/2023

Ucciso un musicista della Scarlatti Young a Napoli: sospettato un 16enne, lite per uno scooter parcheggiato male
da repubblica.it

Il 24enne, Giovanbattista Cutolo, era incensurato: il delitto in piazza Municipio all’alba, la vittima era con la fidanzata

da repubblica.it

Uno scooter parcheggiato male: sarebbe questo il movente dell'omicidio avvenuto all'alba a Napoli. Un ragazzo di 24 anni, incensurato, Giovanbattista Cutolo, è stato ucciso da un colpo di arma da fuoco nella centralissima piazza Municipio, si trovava con la fidanzata quando è scoppiata la lite.

L’omicidio
Il giovane era un musicista dell’Orchestra Scarlatti young, molto nota in città, a chiamare la polizia è stata la sua fidanzata ancora sotto shock. Il ragazzo avrebbe parcheggiato “male” il proprio motociclo all’angolo con via Colombo, nei pressi del porto turistico. Sarebbe scoppiata così una lite poi degenerata. La fidanzata ha chiamato la polizia che in pochi minuti è arrivata sul posto ma il giovane era già morto. Acquisite le immagini delle telecamere di sorveglianza utili alle indagini.

Il sospettato
In Questura si trova ora un sedicenne sospettato di essere l'assassino. Determinanti per la squadra mobile di Napoli, che sta indagando sull'accaduto, sono state le immagini dei sistemi di videosorveglianza della zona che avrebbero inquadrato la sequenza.

Il musicista
Il 24enne aveva compiuto gli anni ad agosto. Suonava il corno nellOrchestra Scarlatti young e frequentava il conservatorio San Pietro a Majella di Napoli, “era molto bravo – raccontano alcuni musicisti – sia professionalmente che umanamente, siamo sconvolti da questa notizia”. Aveva partecipato a numerosi concerti, l’ultimo importante ad aprile.

Il messaggio dell’Orchestra

"Oggi è un giorno triste", scrive l'orchestra filarmonica campana ricordando il cornista 24enne. "Giovanbattista - ricordano - era stato con noi nell'ultima produzione dell'orchestra, era un giovane di grandi prospettive, formatosi e cresciuto nell'orchestra Scarlatti young. Ciao Giovanbattista, noi ti ricorderemo così, in orchestra con il tuo strumento a manifestare la tua sensibilità, la tua passione, il tuo lavoro. Ci stringiamo al dolore della famiglia e dei suoi cari, esprimendo le nostre più sentite condoglianze".


Un'altra assurda morte per una lite stradale. (ASAPS)
Osservatorio ASAPS
LE AGGRESSIONI STRADALI FRA CONDUCENTI PER MOTIVI DI VIABILITA’
Nel 2022 158 aggressioni, 8 vittime e 184 persone ferite

 

 

Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

 

Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook

 

Clicca qui per seguire la nostra pagina Instagram

 

SOSTIENI LA RACCOLTA DATI DELL'OSSERVATORIO ASAPS PER LA SICUREZZA STRADALE,
SOSTIENI LA VOCE LIBERA DELL'INFORMAZIONE SULLA SINISTROSITA' SULLE STRADE
CON LA TUA DONAZIONE ALL’ASSOCIAZIONE

 

E PER ISCRIVERTI ALL'ASAPS


Venerdì, 01 Settembre 2023
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK