Lunedì 29 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 04/12/2023

Polizia Locale Bologna
IL MONTE VA IN PENSIONE

L'ho conosciuto a giugno 2002 quando arrivai al Nucleo territoriale Savena, ma la gente del quartiere lo conosceva già da 20 anni per la sua dedizione al lavoro che lo rendeva un po’ amico e un po' “avversario”. Ha lavorato senza risparmiarsi per oltre 40 anni come Agente di Polizia locale alle dipendenze del Comune di Bologna, anche se a volte pareva un “libero professionista” per le scorciatoie che cercava e adottava al fine di risolvere le problematiche incontrate durante lo svolgimento dell'attività. STEFANO MONTEBUGNOLI, da tutti conosciuto come “IL MONTE” o come “MATRICOLA 500”  è arrivato allo striscione del traguardo, la meritata pensione lo attende. Conoscendolo non sarà un “ritirato dal lavoro” perché senza lavoro non ci sa stare, troverà occupazione nel sociale, in attività volontaria, rimarrà sempre in mezzo alla gente là dove per una vita ha dato il massimo di se stesso. Ha sempre svolto attività di educazione stradale a bambini adulti e anziani, ha portato avanti battaglie sulla prevenzione dell'incidentalità e si è impegnato coi diversi settori del Comune per portare migliorie a strade, segnaletica e aree verdi. E' da sempre iscritto all'ASAPS e lo rimarrà anche da pensionato in quanto ha sempre creduto nell'attività della associazione promuovendola e divulgandone il materiale in qualità di referente del Corpo fino a quando passò l'incarico al sottoscritto. Personalmente lo ringrazio per la fiducia e la stima che ha sempre avuto verso di me.
Ciao Monte, ci vediamo, io in divisa e tu in pettorina da “nonno vigile”, all'attraversamento pedonale delle scuole!

Marco Cocchi (referente ASAPS Pol. Locale Bologna)
 

Mi associo al saluto di Marco Cocchi al nostro amico socio Stefano Montebugnoli  che abbiamo avuto l’onore di averlo avuto come referente ASAPS.
Un abbraccio caro MONTE e grazie di tutto.

Giordano Biserni


Il saluto di Marco Cocchi al nostro amico socio Stefano Montebugnoli  che abbiamo avuto l’onore di averlo avuto come referente ASAPS.
Un abbraccio caro MONTE e grazie di tutto.

 


 

 

 

SOSTIENI LA RACCOLTA DATI DELL'OSSERVATORIO ASAPS PER LA SICUREZZA STRADALE,
SOSTIENI LA VOCE LIBERA DELL'INFORMAZIONE SULLA SINISTROSITA' SULLE STRADE
CON LA TUA DONAZIONE ALL’ASSOCIAZIONE

 

 

 

Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

 

Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook

 

Clicca qui per seguire la nostra pagina Instagram

 

Lunedì, 04 Dicembre 2023
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK