ANSA: Asaps,"molto pericoloso l'aumento dei limiti di velocità"
ROMA, 20 giugno ANSA -"Siamo l'unico Paese in Europa che aumenta i limiti di velocità in questa epoca invece di diminuirli. Siamo contrari a questa proposta che ci sembra contraddittoria rispetto alla riforma del codice della strada interpretato in chiave di sicurezza". Così il presidente dell'Asaps, associazione amici e sostenitori della Polizia stradale, Giordano Biserni commenta la proposta del ministro dei Trasporti, Matteo Salvini, di valutare l'aumento del limite di velocità autostradale in alcuni tratti da 130 a 150 km/h.
"Aumentare i limiti comporta maggiore consumo di carburante e inquinamento e soprattutto più incidenti, i vantaggi rispetto ai rischi sono risibili".
"Il guadagno di tempo nel poter viaggiare fino a 150 km/h sull'autostrada è trascurabile: nel caso del tratto Rimini-Milano sarebbe di 17/18 minuti, neppure il tempo di un aperitivo".
"Con il nuovo limite si potrebbe raggiungere una media di 157 km/h senza ricorrere in sanzione e cavarsela con circa 173 euro di multa e appena 3 punti della patente in meno viaggiando a una media di circa 200km/h. Penso sia molto pericoloso", conclude il presidente dell'Asaps.
Biserni: "Risultati risibili. Rimini-Milano in -17/18 minuti". (ANSA)
|
Clicca qui per iscriverti al nostro canale TelegramClicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per seguire la nostra pagina Instagram
|
E PER ISCRIVERTI ALL'ASAPS