Martedì 14 Maggio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 29/05/2023

Muore a 17 anni in un incidente, anche il fratello e il cugino vittime della strada. Al volante l'amico positivo al test antidroga
da repubblica.it

La vittima aveva 17 anni, il 21enne alla guida è stato arrestato: è risultato positivo al test antidroga. L'impatto è avvenuto sulla strada provinciale 1 che da Binetto porta a Bitetto

da repubblica.it

Aveva perso il fratello Stefano in un incidente stradale, sette anni fa, e il cugino in un altro impatto qualche anno prima. E ora anche Gianluca Moschetti, 17enne di Bitetto, nel Barese, è morto in uno schianto avvenuto nella notte tra il 26 e 27 maggio sulla provinciale 1, strada che da Binetto porta proprio a Bitetto, nelle vicinanze del ristorante Il giardino di Melody.

Il conducente, un 21enne anche lui di Bitetto, è stato arrestato dai carabinieri della compagnia di Modugno per omicidio stradale: sarebbe risultato positivo al test antidroga eseguiti in ospedale. Feriti altri tre ragazzi, un 18enne e due 17enni, già dimessi.

L'auto sulla quale viaggiavano in cinque, una Ford Fiesta, ha sbandato su un rettilineo. Il 21enne ha perso il controllo del veicolo che è finito contro un albero di ulivo e si è poi ribaltato nei campi. Il 17enne, che era affianco al conducente, è stato sbalzato dall'abitacolo è morto sul colpo.

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri del nucleo radiomobile di Modugno e gli operatori sanitari del 118 che hanno portato i feriti, con lievi lesioni, in ospedale. I Carabinieri di Modugno stanno indagando e l'auto è stata sottoposta a sequestro e affidata in custodia giudiziale.

"Davvero si tratta di una tragedia dal dolore inimmaginabile", commenta Fiorenza Pascazio, sindaca di Bitetto, che esprime "vicinanza alle famiglie delle persone coinvolte e soprattutto a quella della giovane vittima".

 


Muore a 17 anni in un terribile schianto. Alla guida un 21enne positivo ai test antidroga. Componenti di una famiglia morti in diversi incidenti stradali negli anni. (ASAPS)

 

 

Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

 

Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook

 

Clicca qui per seguire la nostra pagina Instagram

 

SOSTIENI LA RACCOLTA DATI DELL'OSSERVATORIO ASAPS PER LA SICUREZZA STRADALE,
SOSTIENI LA VOCE LIBERA DELL'INFORMAZIONE SULLA SINISTROSITA' SULLE STRADE
CON LA TUA DONAZIONE ALL’ASSOCIAZIONE

 

E PER ISCRIVERTI ALL'ASAPS


Lunedì, 29 Maggio 2023
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK