Giovedì 29 Febbraio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 06/03/2023

Alessandria: investe agente della Polizia Municipale con l'auto e fugge a tutta velocità per il centro

ALESSANDRIA – Tragedia sfiorata questa mattina, sabato 4 marzo, in centro ad Alessandria, dove un vigile è stato investito da un’auto.

L’episodio è avvenuto poco dopo le 11. L’automobilista è stato avvicinato per un controllo da un agente della Polizia Locale mentre sostava con la sua auto in via Vochieri. Dopo la richiesta dei documenti, l’uomo ha iniziato ad avere un atteggiamento ostile ed è risalito sull’auto per poi darsi alla fuga sfrecciando a tutta velocità attraverso Piazzetta della Lega e Via Milano. Nella folle corsa, l’auto ha investito l’agente, rischiando di travolgere anche le persone presenti nelle vie del centro. L’auto, un’Audi con targa svizzera, è stato rintracciata poco dopo dalla Polizia Municipale, mentre l’agente investito è stato portato al pronto soccorso, ma sembra non aver subito lesioni gravi.

La polizia Locale” – dichiara il Comandante Vicario Alberto Bassani – “sta ora procedendo nei confronti del responsabile dei reati commessi grazie all’identificazione avvenuta tramite l’ausilio del personale della squadra mobile della Questura di Alessandria. L’agente di polizia infortunato attualmente si trova presso il pronto soccorso di Alessandria per le cure del caso in condizioni non gravi”.

Il fatto è di una gravità inaudita e abbiamo rischiato che l’episodio finisse in tragedia” – dichiara il Sindaco di Alessandria Giorgio Abonante. – “Questo ci dà ancora maggiore forza nel perseguire i nostri obiettivi di rivedere la viabilità della nostra città, proteggendo gli alessandrini che vogliono vivere il centro e i numerosi esercizi commerciali di Alessandria. Come accade nella quasi totalità dei casi, chi delinque sul nostro territorio viene identificato prontamente. Ringrazio gli agenti di polizia municipale, tutti i colleghi delle polizie locali e delle Forze di Polizia per gli sforzi quotidianamente profusi nella loro attività di controllo del territorio. Auguro una pronta guarigione all’agente investito e ringrazio la prontezza della collega che ha reso più semplici le indagini”.

da telecitynews24.it


 

Un altro fatto di assoluta e assurda gravità. Per fortuna l'agente della Polizia Locale sembra non abbia riportato gravi conseguenze. Auguri di pronta guarigione. (ASAPS)

Lunedì, 06 Marzo 2023
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK