Sabato 18 Maggio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 14/02/2023

LA POLIZIA STRADALE DI VENEZIA RICORDA L’AGENTE SCELTO GIOVANNI MENEGAZZI, MEDAGLIA D’ARGENTO AL VALORE CIVILE

Il giorno 9 febbraio 2023, 28° anniversario della scomparsa dell’Agente Scelto della Polizia di Stato Giovanni MENEGAZZI, Vittima del Dovere e Medaglia d’Argento al Valore Civile, alla presenza del Sig. Vicario della Questura di Venezia e del fratello del poliziotto tragicamente caduto in servizio, il Dirigente della Sezione Polizia Stradale di Venezia, Elena Natale, unitamente a personale della Polizia Stradale, ha commemorato il collega prematuramente scomparso a causa di un incidente stradale nel 1995, all’età di soli 28 anni.

l’Agente Giovanni Menegazzi unitamente ad un collega, il 9 febbraio 1995 si stava recando a prestare soccorso a persone rimaste coinvolte in un incidente stradale a bordo di un’auto di pattuglia. La stessa, uscita da una rotatoria, sbandò a causa dell’asfalto reso viscido dalla pioggia ed invase la corsia opposta scontrandosi frontalmente con un camion che stava sopraggiungendo in quel momento.

Il poliziotto morì durante il trasporto in ospedale a causa delle ferite riportate, lasciando la mamma, la signora Caterina FRANZOI ed il fratello Enrico, poco più giovane di lui.

Ieri mattina a Spinea (VE), sul luogo dell’incidente ove sorge il cippo marmoreo alla memoria, si è svolta una breve cerimonia durante la quale è stato deposto un omaggio floreale, a nome del Capo della Polizia, per ricordare il giovane poliziotto caduto nell’adempimento del dovere.

In suo ricordo è stata intitolata la sede della Sezione Polizia Stradale di Venezia sita in Via Cà Rossa a Mestre.

da poliziadistato.it


Per non dimenticare l’Agente Giovanni Menegazzi prematuramente scomparso in un incidente stradale il 9 febbraio 1995 mentre a bordo di un’auto di pattuglia si stava recando a prestare soccorso a persone rimaste coinvolte in un sinistro stradale.
Giovanni, che era uno dei primi referenti ASAPS alla Sezione di Venezia,  ha lasciato la  mamma, la signora Caterina FRANZOI ed il fratello Enrico, poco più giovane di lui. Giovanni rimane nel nostro cuore.
 
 

Martedì, 14 Febbraio 2023
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK