Venerdì 26 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su

Prof in auto investe e uccide maestro in bici (e va a scuola a fare lezione)

L'incidente lunedì mattina a Pavia. Arrestata professoressa di 65 anni

Lo avrebbe investito con la sua auto mentre entrambi andavano a scuola. Poi, con lui sull'asfalto ormai in fin di vita, sarebbe andata in aula dai suoi studenti, dove è stata fermata. Una donna di 65 anni, professoressa all'istituto Bordoni di Pavia, è stata arrestata lunedì mattina con le accuse di omicidio stradale e omissione di soccorso perché accusata di aver travolto e ucciso il 49enne Daniele Marchi, maestro nella scuola dell'infanzia comunale. 

Il dramma si è consumato verso le 7.40 in viale Resistenza a Pavia, proprio davanti al comando della polizia locale. Stando a quanto finora ricostruito, la prof - a bordo di una Captur - avrebbe centrato la bici del maestro, provocandone la caduta. Trasportato al pronto soccorso del Policlinico San Matteo, il 49enne è morto poco dopo.

Grazie anche alle telecamere presenti nella zona, gli agenti della polizia locale sono riusciti a risalire alla donna che pare fosse al volante. Sono stati i suoi alunni, affacciatisi a una finestra della scuola, ad avvisarla che c'erano alcuni vigili attorno alla sua auto. La professoressa è scesa per chiedere spiegazioni e a quel punto gli agenti le hanno detto cosa era accaduto. L'insegnante, che ha sostenuto di non essersi accorta dell'investimento, si trova ai domiciliari. 
 

da milanotoday.it


 

Un pessimo comportamento e un pessimo modello educativo. (ASAPS)

Mercoledì, 25 Gennaio 2023
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK