Giovedì 28 Marzo 2024
area riservata
ASAPS.it su
Salvataggi , Notizie brevi ,... 19/12/2022

Polizia salva una cucciola di Labrador smarrita in Autostrada e la riaffida al proprietario

La Polizia di Stato lo scorso 08 dicembre, ha tratto in salvo una cucciola di Labrador smarrita in Autostrada, riaffidandola al legittimo proprietario.

Nello specifico, il personale della Sottosezione Polizia Stradale di Foggia veniva allertato via radio dal Centro Operativo di Polizia Stradale di Bari della presenza di due cani di colore nero che girovagavano in autostrada. 

Giunti sul luogo segnalato, i poliziotti constatavano la presenza dei quadrupedi: uno privo di vita perché già investito e l’altro ancora vivo e vistosamente impaurito.

A questo punto, con l’ausilio di Personale della Viabilità di Società Autostrade per l’Italia, la Polizia Stradale soccorreva il cane e lo assicurava all’interno dell’Autovettura d’Istituto al caldo e al sicuro. 

Successivamente, il personale medico veterinario accertava la presenza del microchip sul cane che veniva riaffidato al legittimo proprietario. A quest’ultimo non è stata addebitata alcuna responsabilità poiché presentava regolare denuncia di smarrimento, formalizzata nella mattinata dello stesso giorno presso la Polizia Locale di San Severo.

L’attività posta in essere dagli operatori di Polizia Stradale, testimonia una presenza indispensabile ed esclusiva in ambito autostradale, volta ad assicurare la sicurezza della circolazione dell’utenza al fine di prevenire l’incidentalità.

da ilsipontino.net


 

Lei, la cucciola di Labrador, è molto tranquilla e a suo agio nella vettura della pattuglia. (ASAPS)

Lunedì, 19 Dicembre 2022
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK