Venerdì 26 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 02/12/2022

Salerno

Ancora applausi per il poliziotto-tenore Lanzalotti

L’artista si è esibito in un evento organizzato dall’Anps per ricordare gli agenti defunti

Capo Coordinatore della Polizia di Stato Cav. Damiano Lanzalotti, in servizio presso la Sezione Polizia Stradale  di Salerno, questa è la sua qualifica in seno alla Polizia di Stato. Ma Damiano Lanzalotti è anche un ottimo e apprezzato tenore.
Il 13 novembre 2022 si è celebrata a Salerno presso la Cappella dell'Istituto Salesiano "San Domenico Savio" una Messa in suffragio di tutti gli appartenenti alla Polizia di Stato deceduti. Nella circostanza il nostro poliziotto/tenore è stato comandato di servizio in qualità di cantante (Tenore) ed in divisa della Specialità della Polizia Stradale per animare la celebrazione liturgica con canti, accompagnato musicalmente al violino dal M° Daniele Gibboni (padre di Giuseppe Gibboni vincitore internazionale del premio "Paganini") al violoncello dal M° Antonio Gibboni e al pianoforte dal M° Gerardina Letteriello.

L'evento ha riscosso un notevole successo tanto che L'ANPS Sezione di Salerno nella persona del Presidente Cav. Uff. Giampietro Morrone ha rilasciato a Damiano Lanzalotti un attestato di elogio e diverse testate giornalistiche nonché  emittenti televisive locali hanno reso pubblico lo storico evento, in quanto per la prima volta un Tenore Poliziotto si è esibito con la divisa della Specialità della Polizia Stradale.
Ci  complimentiamo con il tenore/poliziotto Damiano Lanzalotti (che è anche socio ASAPS) per la sua performance canora e per il successo che ha ottenuto.

 

 

Venerdì, 02 Dicembre 2022
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK