Mercoledì 08 Maggio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 29/11/2022

Treviso, le sequestrano una Bentley da 250 mila euro: «Devo fare una gara»: per la Finanza è contrabbando

La guardia di finanza di Treviso ha sequestrato, per l’ipotesi di contrabbando, una Bentley Continental Gran Turismo: prezzo in concessionaria 250 mila euro, optional più, optional meno. La lussuosa vettura è risultata immatricolata nel 2020 nel principato di Andorra (non un Paese dell’Unione, dunque) e portata in Italia evadendo dazi doganali per 45 mila euro.

Sulla Treviso Mare
A consentire gli accertamenti terminati in sequestro cautelare dell’auto, poi convalidato dal tribunale di Treviso, è stata una segnalazione della polizia stradale: nel corso di un controllo sulla «Treviso Mare», ha fermato l’auto di lusso, multando la conducente perché, pur residente in Italia da più di 60 giorni, era alla guida del veicolo immatricolato all’estero. I successivi accertamenti doganali hanno verificato come la temporanea importazione della Bentley non fosse stata autorizzata: da qui la denuncia per contrabbando e la confisca dell’autovettura.

La giustificazione sportiva
A nulla sono valse le giustificazioni della donna, che ha dichiarato di essere stata costretta a utilizzare il veicolo di lusso per partecipare a un importante evento sportivo, poiché la sua auto era ferma per incidente. Altri controlli hanno accertato come l’incidente risalisse a due mesi prima rispetto alla data della gara.

da corrieredelveneto.corriere.it


La Guardia di Finanza ha interrotto la “gara”. E’ stata una segnalazione della Polizia Stradale: nel corso di un controllo sulla «Treviso Mare», ha fermato l’auto di lusso, multando la conducente perché, pur residente in Italia da più di 60 giorni, era alla guida del veicolo immatricolato all’estero.”  Evadendo dazi doganali per 45 mila euro. (ASAPS)

Martedì, 29 Novembre 2022
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK