Venerdì 17 Maggio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 08/11/2022

La #StradadellaSicurezza, la campagna di comunicazione sui rischi derivanti dalla circolazione stradale legati all’esercizio della professione di autotrasporto delle merci

Le attività informative, in programma nel mese di novembre 2022, sono finalizzate alla promozione della cultura della prevenzione e delle migliori pratiche da attuarsi per la tutela della salute

Obiettivi
La campagna di comunicazione la #StradadellaSicurezza, realizzata da Inail e Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità sostenibili, intende veicolare messaggi che mettano in evidenza i rischi derivanti dalla circolazione stradale, e, allo stesso tempo, promuovere comportamenti corretti che rendano più sicura l’esperienza di guida dei conducenti dei veicoli per il trasporto delle merci e anche degli altri utenti della strada.

Strategia di comunicazione
Con il concept creativo Icon alphabet/Segnali stradali, l’iniziativa di comunicazione pone l’accento sull’importanza della prevenzione quale valore di riferimento per l’adozione di comportamenti corretti alla guida, nel pieno rispetto del Codice della Strada. In evidenza l’osservanza dei limiti di velocità e dei tempi di guida e di riposo, il rispetto delle norme sull’utilizzo dei telefoni cellulari e le azioni volte a mantenere inalterato il proprio stato psicofisico e a garantire la funzionalità dell’automezzo.

Target
Le azioni di comunicazione si rivolgono ad autotrasportatori, padroncini, gestori di trasporto, lavoratori, RLS e figure della prevenzione aziendali, associazioni dei datori di lavoro e dei lavoratori.

Piano media
La pianificazione media è articolata in spazi informativi sui canali televisivi e radiofonici nazionali e locali e in contenuti visuali e informativi sulla carta stampata e sulle piattaforme web. Sono stati realizzati uno spot audio e uno video di 30’’.

Periodo di diffusione
Circa un mese a partire dal 3 novembre 2022.

>Landing page della campagna la #StradadellaSicurezza

da inail.it


Una campagna INAIL per la sicurezza dell'autotrasporto professionale. (ASAPS)

Martedì, 08 Novembre 2022
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK