Giovedì 02 Maggio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 10/10/2022

Incredibile a Novara: si apre una voragine e crolla il cavalcavia, automobilista miracolato

E' accaduto ieri mattina intorno alle 7,30 a Novara, dove è crollata una porzione del cavalcavia XXV Aprile, che connette il centro della città con la statale per Milano

Incredibile quanto accaduto ieri mattina intorno alle 7,30 a Novara, dove è crollata una porzione del cavalcavia XXV Aprile, che connette il centro della città con la statale per Milano. Una grande voragine si è aperta sulla carreggiata sinistra in uscita. Secondo le prime informazioni non ci sarebbero feriti gravi.  

Secondo quanto confermato dal Comune di Novara, un automobilista sarebbe scampato per miracolo al crollo. Il piano viabile sarebbe sprofondato sotto le ruote, ma per fortuna l’auto non è precipitata, rimanendo in bilico incastrata nella voragine.

L'uomo sarebbe stato medicato in ospedale. Il Cavalcavia, che risale agli anni Settanta, era rimasto a lungo chiuso tra il 2015 e il 2016 per lavori di consolidamento.

Di recente l'assessorato ai lavori pubblici del Comune aveva riferito in una commissione consiliare gli esiti di una attività di monitoraggio di ponti e viadotti: il cavalcavia oggi sprofondato non era stato citato tra quelli con potenziali rischi. Sul posto i vigili del fuoco e la polizia locale. Il traffico è interrotto nelle due direzioni.

da vigevano24.it


 

Un paese nel quale le strade rimangono ancora fattore di rischio strutturale. (ASAPS)

Lunedì, 10 Ottobre 2022
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK