Martedì 30 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 11/07/2022

Roberto Rocchi sposa Benedetta scortato dai colleghi della Polizia stradale

Fiori d’arancio con parterre di autorità ieri pomeriggio in municipio a Carpineti

Reggio Emilia Una festa con un parterre di forze dell’ordine, amministratori pubblici e personale sanitario. Ieri, nel municipio di Carpineti, si è celebrato un matrimonio d’eccezione, che ha mobilitato parecchie persone dalla città e dall’Appennino. A convolare a nozze sono stati il sostituto commissario Roberto Rocchi, 56 anni, comandante del distaccamento Polstrada di Castelnovo Monti, e Benedetta Colombo, 44 anni, operatrice socio sanitaria al pronto soccorso dell’ospedale Sant’Anna. Gli sposi sono stati “scortati” da due pattuglie in motocicletta della Polstrada, che hanno accompagnato il corteo in entrata e in uscita.

«È stata un’idea dei colleghi di Castelnovo Monti e mi ha fatto davvero molto piacere», commenta lo sposo.

Rocchi è molto conosciuto in città per aver prima prestato servizio per anni al comando della polizia stradale di Reggio, prima di essere assegnato nel capoluogo montano che guida da ben quindici anni (dal 2007). Notoria la sua attività di prevenzione ed educazione alla sicurezza – dai più piccoli ai giovani, fino alla campagne estive ai caselli autostradali – legata all’Osservatorio Provinciale Sicurezza Stradale (associazione di volontariato con sede a Reggio, in via Gorizia), della quale è stato cofondatore ed è tuttora presidente. La sposa è impegnata nel sociale e fornisce sempre il suo contributo verso le persone sofferenti e in difficoltà.

«Ci siamo conosciuti proprio al pronto soccorso, dove faccio volontariato come autista dell’automedica. Ci uniscono la medesima passione per il trekking e la bicicletta – spiega l’attivissimo comandante Rocchi –. Ci siamo decisi a questo passo come coronamento di una storia d’amore che prosegue da tre anni. E la mia sposa è bellissima».

La scelta della data è ricaduta sul 9 luglio per un motivo romantico: «In concomitanza – rivela Rocchi – con l’anniversario di nozze dei genitori della sposa».

Alla cerimonia hanno partecipato i rispettivi figli e familiari, compresa la mamma 90enne dello sposo. «Commossa ed eccitata, ha voluto esserci a tutti i costi – commenta ancora Rocchi –. È stata trasportata da un mezzo sanitario dell’Ema di Casalgrande, che ringrazio di cuore».

Il rito civile, alle 16.30, è stato celebrato dalla consigliera regionale ed ex conduttrice di Telereggio Stefania Bondavalli (legata allo sposo da collaborazioni giornalistiche e da lunga amicizia), assistita per l’occasione dal sindaco di Carpineti Tiziano Borghi e dal sindaco di Castelnovo Monti Enrico Bini. I testimone sono stati la caposala del reparto di pronto soccorso Linda Malafronte e il sovrintendente di polizia stradale Gianni Zannoni.

Tra i volti noti presenti, il comandante della compagnia dei carabinieri di Castelnovo Monti Josè Ghisilieri, il comandante della polizia locale Unione Appennino reggiano Flaminio Reggiani, il direttore sanitario Antonio Poli, il responsabile del servizio Emergenza-Urgenza del 118 Sergio Alboni e numerosi medici e infermieri del pronto soccorso.

Tra gli invitati, sono stati avvistati il comandante provinciale Polstrada di Reggio Ettore Guidone e l’investigatore privato Franco Ponzi, amico dello sposo.

Al termine della cerimonia – durante la quale entrambi i protagonisti del “sì” hanno tradito una palpabile emozione – la festa è proseguita a Cerreto Laghi, teatro di una lunga e allegra cena proseguita fino a tarda serata.

Il viaggio di nozze dei signori Rocchi sarà in Val d’Aosta, la partenza tra una settimana. La coppia abiterà a Castelnovo Monti.

Agli sposi i sentiti auguri da parte della redazione della Gazzetta di Reggio, della quale Rocchi è un collaboratore dal lontano 1989.

da gazzettadireggio.it


Auguri e felicitazioni al consigliere nazionale ASAPS Roberto Rocchi che sabato 9 luglio si è unito in matrimonio con Benedetta. La vettura degli sposi è stata scortata dagli agenti del Distaccamento di Castelnovo nei Monti che ha come comandante lo stesso Sost. Commissario Roberto Rocchi.

Lunedì, 11 Luglio 2022
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK