Sabato 04 Maggio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 01/06/2022

La storia della PolStrada di Rocca in un libro: l'ultimo comandante racconta gli anni "su e giù per il Muraglione"

Non hanno mancato all'appuntamento anche il presidente di Asaps, Giordano Biserni, e l'ex dirigente della Polstrada di Forlì, Michele Pascarella

Centinaia di persone hanno affollato lunedì sera Palazzo Pretorio, a Terra del Sole, per la presentazione del libero "62 anni su e giù per il Muraglione, l'ultimo Comandante", scritto dal viceispettore della Polizia Stradale Marco Mussolini, che ha trascorso 23 dei 33 anni di servizio al distaccamento della Polizia Stradale di Rocca San Casciano, chiuso lo scorso anno senza non poche polemiche. Hanno partecipato i sindaci di Rocca San Casciano, Portico e San Benedetto e Predappio (Pier Luigi Lotti, Maurizio Monti e Roberto Canali), i vicesindaci di Dovadola e Castrocaro Terme e Terra del Sole (Massimo Falciani e William Sanzani) e gli ex Sindaci di Dovadola e Rocca Gabriele Zelli e Rosaria Tassinari. Non hanno mancato all'appuntamento anche il presidente di Asaps, Giordano Biserni, e l'ex dirigente della Polstrada di Forlì, Michele Pascarella. Il libro, che ripercorre la storia del presidio, è stato poi donato ai partecipanti. All'incontro hanno partecipato anche Vincenzo Bongiorno ed Alessandro Ferrini del Comitato Civico SS67.

 

 

 

da forlitoday.it


Una bella iniziativa organizzata dall’Isp. Marco Mussolini, ultimo comandante del Distaccamento di Rocca S.C. per ricordare i 62 anni di storia. Tante autorità e tanta gente.
Una battaglia per la quale si è speso tanto il Comitato SS67 con i sindaci, l’ASAPS e i sindacati di polizia. Nulla si è potuto contro le logiche burocratiche della “razionalizzazione” (cioè chiusura).

Mercoledì, 01 Giugno 2022
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK