Domenica 19 Maggio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 13/04/2022

Guida una Ferrari Roma ma è senza patente da 14 anni: milanese «beccato» a Riccione, scatta la supermulta

Alla guida di una Ferrari modello Roma, del valore di oltre di 200 mila euro, stava uscendo dall’autostrada a Riccione dopo essere partito da Milano in compagnia di una donna. Peccato che era senza patente: causa infrazioni stradali, aveva esaurito i «punti» ben 14 anni fa. Un controllo della Finanza al casello ha bruscamente messo fine ai progetti di vacanza al mare: sono scattati multa a tre zeri e fermo del veicolo, e i due sono dovuti ripartire verso Milano, con la donna - lei sì munita di regolare patente - che ha dovuto mettersi al volante del bolide.

Il controllo è avvenuto nei pressi del casello autostradale di Riccione. I militari della Guardia di Finanza di Rimini hanno fermato la Ferrari e chiesto i documenti al guidatore: è risultato che la patente gli era stata sospesa nel 2008 a causa dell’azzeramento dei punti, per violazioni stradali pregresse. All’uomo, residente nella provincia di Milano, i finanzieri hanno contestato la violazione dell’art. 216 comma 6 del Codice della Strada, che prevede una sanzione amministrativa che può arrivare a superare gli 8 mila euro, e la sanzione accessoria del fermo amministrativo del veicolo per la durata di tre mesi.

La Ferrari è comunque tornata a casa grazie alla donna seduta al fianco del guidatore, in possesso di regolare patente, che è stata autorizzata a condurla per riportare la macchina nel Milanese.

da corriere.it


Gli era andata bene per tanto tempo... Poi la Finanza gli ha detto stop al casello di Riccione. (ASAPS)

Mercoledì, 13 Aprile 2022
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK