Mercoledì 25 Maggio 2022
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 15/03/2022

L’ASAPS e la IPTS hanno sottoscritto un accordo di collaborazione che consente agli associati ASAPS di poter accedere al Corso Nazionale Istruttori di Tecniche e Tattiche Operative usufruendo di una scontistica e di un trattamento economico riservato ai soli convenzionati

Il Corso Nazionale Istruttori di Tecniche e Tattiche Operative è realizzato dall’Associazione Professionale IPTS composta da esperti Istruttori e Formatori con esperienza decennale nel settore, durante la quale ha curato la formazione professionale di oltre 120 Comandi di Polizia Locale in Italia, la docenza presso le Scuole Regionali di Polizia Locale e la realizzazione di numerose sessioni formative, convegni, corsi professionali registrando la partecipazione di oltre 18000 operatori della sicurezza.

Il progetto formativo nasce per rispondere alle continue esigenze formative degli Operatori della sicurezza in servizio sul territorio italiano ed in particolare dei Comandi di Polizia Locale. Lo scopo del corso è di consentire ai futuri Istruttori di Tecniche e Tattiche Operative di poter formare, allenare ed istruire, nel pieno rispetto della normativa vigente, gli operatori che necessitano sia in modalità d’istituto, quindi in servizio presso i propri rispettivi Comandi, che in forma privata, della conoscenza e del miglioramento professionale delle procedure e dei protocolli operativi di sicurezza.

Il Corso professionale ha la durata complessiva di 60 ore, tenute sia in modalità e-learning per quanto attiene la parte teorica, sia in presenza per la parte pratica. Il corpo docenti, composto da professionisti del campo tecnico operativo, giuridico e medico riconosciuti in ambito nazionale e internazionale, avrà il compito di plasmare la struttura delle fondamenta della didattica dei futuri Istruttori. Il programma di studio è articolato in tre fasi di apprendimento. Al termine di ogni singola fase verrà richiesto il superamento di un test che consente l’accesso alla sessione formativa successiva.  
Già al superamento della seconda fase, gli idonei otterranno la qualifica di Assistente Istruttore di Tecniche e Tattiche Operative che consentirà di coadiuvare fin da subito gli Istruttori durante i corsi di formazione proposti dalla Associazione Professionale IPTS. Gli idonei alla terza fase, otterranno il Diploma IPTS-Enbital Formazione Professionale con qualifica di Istruttore di Tecniche e Tattiche Operative di 1° Livello e saranno abilitati alla formazione professionale degli operatori della sicurezza su tutto il territorio nazionale.

I corsisti saranno seguiti dal Team dei formatori e dai tutor durante tutto il percorso formativo, prevedendo inoltre delle specifiche attività di affiancamento dove i discenti potranno acquisire in maniera esperienziale, e quindi sul campo, sia le modalità didattiche sia i contenuti tecnico-operativi del corso.

Requisiti per l’accesso:
L’accesso al corso è riservato esclusivamente a soggetti maggiorenni di nazionalità italiana e appartenenti a una delle seguenti figure professionali:  
A) Operatori di Polizia (Locali o Nazionali) con almeno 2 anni di servizio;
B) Istruttori di Arti Marziali/Difesa Personale con comprovata esperienza
curriculare ed abilitati all’insegnamento da E.P.S. riconosciuti dal C.O.N.I..

L’ASAPS e la IPTS hanno sottoscritto un accordo di collaborazione che consente agli associati ASAPS di poter accedere al Corso Nazionale Istruttori di Tecniche e Tattiche Operative usufruendo di una scontistica e di un trattamento economico riservato ai soli convenzionati.

Per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare il sito
www.ipts.it
e a compilare il modulo informazioni/iscrizioni al seguente link
https://forms.gle/5B2dguQWvBtjYDgs6


>Locandina del corso

Qui la brochure con l’articolato programma del corso


Corso Nazionale Istruttori di Tecniche e Tattiche Operative con uno sconto per il Corso Nazionale Istruttori di Tecniche e Tattiche Operative

Martedì, 15 Marzo 2022
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK