Nel Bolognese fermate corse clandestine alla Fast & Furious
BOLOGNA - C'erano oltre cento giovani da tutta la regione e persino da fuori ad assistere alle corse clandestine interrotte nella zona industriale di Molinella dai carabinieri: un gruppo di giovani, infatti, aveva messo in piedi un'organizzazione di sfide clandestine alla "Fast & Furious", pubblicizzate in rete.
carabinieri hanno scoperchiato il vertice dell’organizzazione, individuando i responsabili e i piloti, scoprendo anche una rete di vedette che, radiocollegate, sorvegliavano via Saragat alla ricerca di eventuali disturbatori. Circa 40 i veicoli controllati dai carabinieri: sono scattate multe per l’alterazione di diversi mezzi. Più salate, invece, le sanzioni per i piloti improvvisati: per quattro giovani è scattata la denuncia a piede libero, che punisce le competizioni non autorizzate in velocità con i veicoli a motore. Due i veicoli sequestrati ai fini della confisca e le patenti ritirate.
L'inammissibile e pericolosa attrazione per le corse clandestine di notte. "I carabinieri hanno fermato la sfida, 40 i veicoli sottoposti a controllo, denunciati i piloti. Pubblico da tutta la regione e non solo". (ASAPS)