Mercoledì 23 Giugno 2021
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 04/06/2021

Incidenti lavoro: operaio travolto e ucciso su A2 in Calabria

Vittima è addetto alla manutenzione.Traffico bloccato verso sud

Un operaio addetto alla manutenzione è stato travolto e ucciso in un incidente stradale avvenuto sull'A2 Autostrada del Mediterraneo all'altezza di Francavilla Angitola, nei pressi dello svincolo di Pizzo Calabro nel Vibonese. Secondo quanto si è potuto apprendere un veicolo in transito, per cause in corso di accertamento, ha investito il lavoratore che successivamente è deceduto.

 

Attualmente il traffico in direzione sud è bloccato. Sul posto sono presenti le squadre Anas e le forze dell'ordine.

Sul luogo dell'incidente, appena scattato l'allarme, è intervenuto l'elisoccorso ma l'operaio, di cui al momento non si conoscono le generalità, è morto in conseguenza delle ferite riportate. Nella zona sono da tempo in corso dei lavori e c'è in atto un restringimento della carreggiata. Una lunga fila di mezzi si è formata sulla corsia sud dell'autostrada.

 

da ansa.it

 


 

L’Osservatorio ASAPS nel corso del 2020 ha registrato 99 incidenti gravi nei cantieri stradali nei quali hanno perso la vita 39 persone di cui 7 fra operai e cantonieri. 110 i feriti
53 incidenti sono avvenuti su strade a carreggiate separate e 46 su carreggiate ordinarie.  In 21 incidenti è rimasto coinvolto un autocarro. La velocità non adeguata è stata accertata in 96 dei 99 incidenti.
 

Venerdì, 04 Giugno 2021
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK