Lunedì 29 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 11/05/2004

Da "www.poliziadistato.it" - Forum Pa: la Stradale informa

Da "www.poliziadistato.it"

Forum Pa: la Stradale informa

In scena dal 10 al 14 maggio la 15^ edizione del Forum PA, una delle più importanti manifestazioni del settore: punto di incontro tra amministrazione, cittadini e imprese.
Ogni anno un tema diverso fa da filo conduttore ai tanti eventi che si svolgono nella cinque-giorni dedicata al cambiamento e all’innovazione nella PA. Per l’edizione 2004 il tema guida è il ruolo che le amministrazioni possono e devono avere per il recupero di competitività del Paese nel quadro europeo. Le parole chiave di quest’anno sono: competitività, innovazione, Europa.
Anche quest’anno la Polizia di Stato partecipa con alcune iniziative.
Nello stand 13 A del Ministero dell’Interno ospitato al padiglione 22 della Pubblica amministrazione centrale c’è un settore dedicato alla polizia stradale. Uno sportello aperto al pubblico dove alcuni agenti rispondono alle curiosità e alle domande dei cittadini: dalle informazioni sulle modifiche al codice della strada, ai punti che si perdono per le varie infrazioni, alle informazioni sul patentino per i ciclomotori. Ma c’è di più le persone che hanno ricevuto a casa dei verbali e desiderano avere dei chiarimenti in merito ad eventuali ricorsi o azioni da fare possono portarli allo sportello.
La Direzione centrale della polizia criminale e la Computer Associates hanno presentato, il 10 maggio alle ore 11 nella sala "Pit Stop" del Museo della auto della Polizia sempre all’interno della Fiera di Roma, una versione interamente rinnovata del sito italiano dedicato alla ricerca dei bambini scomparsi. Il sito indirizza subito il navigatore su "cosa sapere" e "cosa fare" ma fornisce anche numerose consigli utili per i genitori e per i bambini con ulteriori informazioni sul tema degli abusi nei confronti di minori.
Tra i numerosi convegni che si svolgono nei 5 giorni del Forum il 10 maggio intervengono alcuni esperti della Polizia di Stato tra cui anche il direttore della Postale Domenico Vulpiani nella sessione pomeridiana di un convegno sulla "Sicurezza delle reti e dei dati".

 

Martedì, 11 Maggio 2004
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK