Lunedì 29 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 12/05/2004

Vicenza - Vicenza, follia stradale: ubriaco e recidivo sorpreso al volante con un tasso record di alcol. Aveva la patente ritirata (ed era pure falsa)

Vicenza, follia stradale: ubriaco e recidivo sorpreso al volante con un tasso record di alcol. Aveva la patente ritirata (ed era pure falsa)

(ASAPS) VICENZA – Ubriaco e senza patente, già ritirata per il responso dell’alcolemia. È l’ultimo caso di ubriachezza recidiva nella quale sono incappati gli uomini della Polizia Stradale di Castelfranco, impegnati in un servizio di vigilanza stradale nella notte tra domenica e lunedì. Gli agenti hanno notato – nei pressi di Castelfranco – una Mercedes che procedeva zigzagando. Dopo averla bloccata si sono subito accorti che l’alito del conducente era fortemente alcolico e che lo stato di ebbrezza era così evidente da impedirgli quasi i movimenti: il responso dell’etilometro non ha lasciato adito a dubbi, con lo scontrino che ha evidenziato un tasso di alcol nel sangue superiore ai 2 microgrammi per litro. Ma questa era solo l’ultima follia stradale portata a termine dal trasgressore, un cittadino kosovaro, recidivo al codice della strada e che aveva addirittura la patente sospesa per la medesima infrazione, accertata dagli agenti della Polstrada di Vicenza alcuni giorni prima. Le indagini successive a quel primo reato avevano anche consentito alla specialità di accertare che la patente ritirata all’extracomunitario, in Italia con regolare permesso di soggiorno, era falsa. Ora nei suoi confronti si apre un nuovo procedimento penale ma, soprattutto, gli è stata sequestrata l’auto. Nella stessa notte gli agenti avevano ritirato altre 5 patenti per guida in stato di ebbrezza e 3 per eccesso di velocità. (ASAPS).

 

Mercoledì, 12 Maggio 2004
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK