Lunedì 29 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 12/05/2004

Da" www.poliziadistato.it" - Bambini scomparsi: on line il sito rinnovato Concepito per diffondere al pubblico le informazioni relative ai bambini scomparsi per facilitarne il ritrovamento.

Da" www.poliziadistato.it"
Bambini scomparsi: on line il sito rinnovato Concepito per diffondere al pubblico le informazioni relative ai bambini scomparsi per facilitarne il ritrovamento.

Bambini scomparsi: on line il sito rinnovato Concepito per diffondere al pubblico le informazioni relative ai bambini scomparsi per facilitarne il ritrovamento. Il sito www.bambiniscomparsi.it, nato nel 2000, pubblica le foto e le notizie relative ai minori scomparsi in Italia. Il sito è collegato con un network internazionale di altri siti dedicati al ritrovamento dei bambini scomparsi coordinato dal National center for missing and exploited children (NCMEC). Vi sono contenuti due importanti messaggi: è sempre utile parlare con le persone per farsi aiutare e soprattutto che è sempre possibile rifiutare un approccio ambiguo e violento senza essere puniti. La novità assoluta del nuovo sito che si presenta in una veste nuova più sono le avventure di "Cuoregeneroso"; in particolare la favola, scaturita dalla fantasia dei poliziotti, di "Cuoregeneroso e l’inganno del mago cattivo". Il sito è un valido strumento anche per la possibilità che offre di visualizzare le foto del minore com’era al momento della scomparsa e un’immagine, ritoccata al computer, di come apparirebbe oggi. L’utilizzo del software "Age progression" consente infatti di aggiornare, in tempi quasi reali, le immagini per rendere più agevolare il riconoscimento. Oggi se ne contano 26 di bambini italiani scomparsi.

 

Mercoledì, 12 Maggio 2004
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK