Venerdì 26 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 28/01/2021

Era ricercato per tentato omicidio, catturato dalla polizia stradale alla barriera di Gallarate

Viaggiava senza documenti: il comportamento nervoso dimostrato durante il controllo ha insospettito gli agenti.

In meno di 24 ore sono state arrestate due persone dalla Polizia Stradale di Varese mentre effettuava dei posti di controllo alla Barriera di Gallarate Ovest e Gallarate Nord sull'Autostrada A8 e A8 dir.

Il primo ad essere arrestato è stato un uomo di 36 anni privo di documenti, fermato a bordo del veicolo in compagnia di altre persone nella notte del 25 gennaio. Il comportamento nervoso dimostrato durante il controllo ha insospettito gli agenti, che hanno deciso di accompagnarlo negli uffici della Polizia Stradale per effettuare verifiche più approfondite sulla sua identità.

A quel punto è saltato fuori che a suo carico c'era un'ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip di Milano per il reato di tentato omicidio. L'uomo è stato quindi immediatamente trasferito nel carcere di Busto Arsizio a disposizione della autorità giudiziaria.

Il secondo a finire nei guai è stato un 27enne, cittadino ucraino, che nella tarda mattinata di ieri si trovava a bordo di un autocarro condotto da altro soggetto. I due uomini sono risultati già noti alle forze dell'ordine per vari precedenti penali. Alla richiesta di fornire un documento il ragazzo ha esibito una carta di identità rumena valida per l'espatrio che presentava delle caratteristiche difformi dai documenti di quel genere.

I poliziotti hanno così compiuti rilievi più dettagliati arrivando a constatare la contraffazione de documento. L'uomo è stato quindi tratto in arresto in flagranza di reato.

da varesenoi.it


Fine della fuga. (ASAPS)

Giovedì, 28 Gennaio 2021
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK