Sabato 20 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su

Scarica gratuitamente l’opuscolo “SICURI SI NASCE”: dati, informazioni e consigli per la sicurezza dei bambini in auto

 

Gli incidenti che coinvolgono i bambini continuano ad aumentare. Nonostante il lockdown degli scorsi mesi abbia imposto un freno alla circolazione stradale con inequivocabile calo del totale dei sinistri, il numero dei bambini deceduti nel 2020 è già arrivato a quota 32, con 21 piccole vittime nei soli mesi tra giugno e settembre. È un prezzo troppo caro da pagare di fronte al quale la Fondazione ASAPS S.S.U. e Verti Assicurazioni non sono rimasti indifferenti.

Per questo motivo già dall’inizio dell’anno è nata “SICURI SI NASCE”, una Campagna per la sicurezza dei bambini in auto volta alla produzione di una costante e puntuale analisi delle forme di incidentalità stradale che coinvolgono i bambini ed alla realizzazione di interventi di prevenzione verso la cittadinanza in grado di trasmettere best practices a grandi e piccoli.

L’impegno profuso dai ricercatori impegnati nell’Osservatorio Bambini ASAPS sostenuto dalla sinergia tra Verti Assicurazioni e Fondazione ASAPS per la Sicurezza Stradale e Urbana ha prodotto un prezioso opuscolo informativo in grado di “guidare” genitori ed accompagnatori per il corretto trasporto dei bambini in auto.

Scarica l’opuscolo SICURI SI NASCE e divulgalo tra le persone a te care: potrai aiutarci a diffondere una maggiore conoscenza delle norme e a tutelare i più piccoli utenti della strada.  

 

 

© Copyright - Tutti i diritti sono riservati. È vietata qualsiasi utilizzazione, totale o parziale, dei contenuti inseriti nel presente portale, ivi inclusa la memorizzazione, riproduzione, rielaborazione, diffusione o distribuzione dei contenuti stessi mediante qualunque piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica,
senza previa autorizzazione scritta di ASAPS.

 


Un altro contributo di ASAPS per la sicurezza dei nostri bambini.
“SICURI SI NASCE”, una Campagna per la sicurezza dei bambini in auto volta alla produzione di una costante e puntuale analisi delle forme di incidentalità stradale che coinvolgono i bambini ed alla realizzazione di interventi di prevenzione verso la cittadinanza in grado di trasmettere best practices a grandi e piccoli.” Fondazione ASAPS con Verti (Dati incidentalità Osservatorio ASAPS).


Venerdì, 20 Novembre 2020
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK