Venerdì 26 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 06/08/2020

Save the date: 11 settembre 2020 ore 9:00
Istituzione del premio per il comune virtuoso nella sicurezza stradale: evento organizzato dalla Fondazione ASAPS nell’ambito de “Le Giornate di Polizia Locale e Sicurezza Urbana”

Da tre anni a questa parte la Fondazione ASAPS per la Sicurezza Stradale e Urbana e NoiSicuriProject S.r.l. hanno coinvolto circa 200 Amministrazioni comunali in una Campagna denominata “ATTENTA-MENTE” con la finalità di promuovere sul territorio, insieme agli Enti Locali, azioni concrete volte alla prevenzione dei comportamenti scorretti alla giuda e, in ultima analisi, al contenimento della sinistrosità stradale.
I Comuni aderenti hanno quindi condiviso e sottoscritto il “Codice Etico della Sicurezza Stradale” nel quale sono contenuti i principi di un equilibrato approccio con i controlli stradali tanto con l’impiego di risorse umane, quanto con l’impiego di tecnologie.
Al fine di dare valore a questa azione, la Fondazione ha deciso di riunire tutte le Amministrazioni per condividere l’impegno assunto a favore del miglioramento del livello di sicurezza stradale e urbana e per istituire, per il futuro, il premio "Comune virtuoso nella sicurezza stradale” col duplice intento di spronare gli Enti Locali al maggiore impegno sul terreno della prevenzione stradale e di riconoscere il virtuosismo degli Enti coinvolti, premiando quelli che si distingueranno particolarmente nell’attuazione del Codice Etico.

La presentazione dell’iniziativa avverrà nell’ambito della tradizionale manifestazione espositiva e convegnistica de “Le Giornate di polizia locale e sicurezza urbana” presso il Palazzo dei Congressi di Riccione. L’evento – programmato per il giorno 11 settembre 2020 alle ore 9:00 – prevede l’intervento del Sottosegretario di Stato alle Infrastrutture e Trasporti, on. Arch. Roberto Traversi e una tavola rotonda in materia di etica dei controlli e sicurezza stradale tra il Presidente dell'ASAPS Giordano Biserni, il responsabile della Campagna ATTENTA-MENTE Paolo Goglio e la dott.ssa Simona Firpo psicologa del traffico.
Una cornice prestigiosa per un appuntamento altrettanto prestigioso al quale potranno partecipare gratuitamente i referenti e gli iscritti ASAPS.

>Scarica la locandina

Per partecipare è necessario registrarsi attraverso il seguente link:
https://www.legiornatedellapolizialocale.it/riccione/modulo-sessioni-gratuite/

>Il programma completo

 

Giovedì, 06 Agosto 2020
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK