Venerdì 26 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi , Animali 30/07/2020

Imperia
Cani dispersi sulla Statale 28 a Cesio: li ritrova la polizia stradale

Coppia di pastori tedeschi restituita ai proprietari. Scongiurato il rischio di incidente
I due cani e gli agenti della Stradale di Imperia che li hanno rintracciati e restituiti ai padroni

Li hanno trovati mentre gironzolavano ignari dei pericoli ai lati della Statale 28, nei pressi di una galleria in prossimità dell’abitato di Cesio. Una coppia di pastori tedeschi muniti di collari, e sfuggiti alle attenzioni dei propri padroni, sono stati intercettati e messi in salvo da due agenti della polizia stradale in servizio di pattuglia. Inutile dire che i due cani, oltrre a rischiare di venire investiti, costituivano un pericolo per quanti stavano transitando in moto o in auto in quel tratto di 28. Gli agenti hanno notato gli animali e, intuito che si erano allontanati e persi, li hanno avvicinati e accarezzati con la cautela dovuta per ottenerne la fiducia.

E’ partita una telefonata ai veterinari dell’Asl che hanno inviato una squadra. Per fortuna i due pastori tedeschi avevano le targhette di riconoscimento: in breve i proprietari sono stati rintracciati. Scene di contentezza alla riconsegna dei due cani. «Ci eravamo preparati al peggio», hanno commentato i padroni che non si aspettavano di veder tornare sani e salvi i loro animali.

Maurizio Vezzaro
da lastampa.it


Quei cani pastori sono stati molto fortunati. Possono davvero ringraziare quegli agenti. Li hanno trovati mentre gironzolavano ignari dei pericoli ai lati della Statale 28, nei pressi di una galleria in prossimità dell’abitato di Cesio. Una coppia di pastori tedeschi muniti di collari, e sfuggiti alle attenzioni dei propri padroni, sono stati intercettati e messi in salvo da due agenti della Polizia Stradale in servizio di pattuglia. (ASAPS)

Giovedì, 30 Luglio 2020
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK