Domenica 28 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 12/05/2020

Ancona
Staffetta per l’analisi del plasma di una bimba: corsa contro il tempo per la Polstrada

ANCONA  - Nell’ambito dei servizi di vigilanza stradale svolti dalla Polstrada di Ancona, ieri mattina alcune pattuglie hanno proceduto a un servizio urgente di staffetta dedicata al trasporto di materiale biologico (plasma) prelevato da una piccola paziente ricoverata presso l’ospedale Salesi di Ancona e diretto all’ospedale di Padova per una urgente analisi ematica salvavita. Una corsa contro il tempo che è andata a buon fine grazie alla dedizione degli agenti impegnati nel servizio che ha visto coinvolte numerose pattuglie.

Grazie alla staffetta che ha visto la collaborazione delle pattuglie di varie sezioni tra cui Pesaro, Forlì-Cesena, Bologna e Padova e relativi Centri operativi autostradali che hanno attentamente monitorato tutte le operazioni, il materiale biologico è arrivato in tempo a destinazione nel primo pomeriggio. La Polstrada è sempre pronta ad effettuare queste operazioni di emergenza.

Nella classificazione di materiale biologico, oltre ai prodotti biologici e alle sostanze infettive, ci sono anche i campioni diagnostici, come in questo caso, che comprendono tutti i materiali di origine umana, inclusi sangue e suoi componenti, tessuti e fluidi tessutali raccolti a scopo diagnostico.

da corriereadriatico.it


Non una staffetta olimpica, ma una staffetta per la vita.  (ASAPS)


Martedì, 12 Maggio 2020
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK